9th

Giugno

MiMa fa scatenare: Pineta, Papeete, Woodpecker…

MiMa, si parla sempre di Mima. Ed è bellissimo…

L’abbiamo già scritto e probabilmente lo scriveremo ancora diverse volte in questa calda estate ’23. MiMa, o Milano Marittima is the place to be, ovvero il posto in cui essere per stare al centro della scena durante questa bella e nuova stagione. I motivi, in ambito divertimento, sono tanti.

Partiamo dalla riapertura dello scatenato Pineta firmato JP. Parliamo del noto gruppo di imprenditori con ventennale esperienza al Just Cavalli di Milano, ora ribattezzato Just Me, che negli ultimi anni ha sviluppato il suo brand anche nei luoghi più noti di tutta Italia, tra cui Porto Cervo e La Versilia, insieme al team che ha sviluppato la sua attività al Mambo Beach e Oceano, dimostrando di essere il futuro di Milano Marittima.

Sono loro a gestire oggi il Pineta, da sempre hot spot notturno del centro di MiMa, mettendo in scena top party come Mamacita, che va in scena ad esempio il 9 giugno, tra ritmi black, hip hop, reggaeton, in collaborazione con Radio 105. Ovviamente si balla anche sabato 10, con servizio a 5 stelle.

Ovviamente continua la stagione, che da sempre inizia a Pasqua nell’accoppiata Papeete Beach + VillaPapeete, beach club e discoteca all’aperto / giardino notturno di MiMa.

Partiamo dal relax diurno, perfetto per vivere poi notti folli. Al Papeete Beach si può mangiare bene, di fronte al mare, al centro della scena, rilassa. Al beach restaurant La Pluma, aperto solo a pranzo, si gustano i piatti dello chef campano Vincenzo Caputo: protagonista è il pesce fresco ‘a miglio nautico zero”: tra le proposte si fa notare il menu degustazione “Miglio Nautico Zero” in cui spiccano le focaccine con sardoncino di Cesenatico marinato, lo spaghetto alle poverazze, l’impepata di cozze di Cervia e un vapore di crostacei con canocchi e mazzancolle del Mercato di Cesenatico (Matteini) e infine il gelato della Centrale del Latte di Cesena con fragole.

E che succede, di sera e di notte ogni sabato e pure il 10 giugno, dopo una giornata di relax al Papeete Beach a MiMa? Dall’aperitivo a notte fonda il luogo giusto per divertirsi con gli amici è senz’altro Villapapeete, che ogni weekend mette in scena show da da non perdere nelle sue tre sale. Aperitivo a bordo piscina, Dinner Show e serata con tre diverse zone e situazioni musicali diverse. Tra gli altri al mixer arriva uno dei dj italiani più stimati e richiesti in mezzo mondo, Nicola Zucchi.

Chiudiamo con una novità made in MiMa, che si conferma mecca di novità e tendenze… oppure non è una novità? Vedete voi. Il fatto è che ogni venerdì e solo il venerdì, dal 30 giugno torna Woodpecker, che non è lo street bar che oggi prende vita a Mima dietro il Papeete Beach… ma la storica discoteca in via Nullo Baldini, un luogo magico, chiuso da decenni e che però regalava emozioni già a fine anni ’60. La sua cupola e i suoi specchi d’acqua, la sua natura rigogliosa eppure così artistica, ovvero umanizzata… emozionano. Il 30 giugno con Mitch B., dj romagnolo in crescita verticale (quest’estate suona tra gli altri al Pacha, in Tunisia, a Milano alla Terrazza Aperol…) c’è un certo Albertino, simbolo del divertimento italiano da sempre. Target over 25, musica house e tanto stile.

(Lorenzo Tiezzi)

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.