Cresciuto con culture differenti, si divide tra L’italia e gli Stati Uniti, Londra e Berlino, Omar Hassan artista all’avanguardia, alla ricerca di nuove filosofie, sbarca a Palermo con la mostra Punctum , presso il Palazzo Reale dal 24 Marzo 2023 fino al 01 Ottobre 2023, con la collaborazione della Fondazione Federico II .
Omar quindi porterà la sua immensa energia nella città Siciliana.
La mostra presenterà una selezione di opere, molte delle quali realizzate appositamente per Palazzo Reale.
In particolare una rappresentazione della “Mappa Di Palermo” realizzata con ben 8928 tappini di bombolette spray, dipinti uno ad uno.
In mostra omaggerà la femminilità, come soggetto di chi genera la vita, tra classico e contemporaneo in attualità.
Omar tiene particolarmente alla valorizzazione di luoghi come punto di riferimento di aggregazione, creando connessioni uniche nel suo genere e con la scelta di Palazzo Reale integra la sua anima e la connessione tra passato e futuro.
Palermo fa parte delle sei opere “site specific” appunto realizzate per Punctum, come sguardo all’arte in un cammino.
Omar è famoso per le sue opere in cui il colore è predominante e per la tipologia di pittura (non convenzionale) ma ben si molto d’avanguardia, che avviene tramite guantoni da boxe, disciplina che lo ha cresciuto rendendola metafora nella vita.
Rialzarsi sempre dopo una “battaglia”.
La sua espressione è pura ed è proprio dalle sue opere che lui racconta le proprie esperienze di vita, la sua determinazione nell’arrivare agli obiettivi proposti.
La sua arte è il suo nettare, la strada è stata la sua prima tela e la sua fede è l’energia positiva che possiede la sua anima.
Credits: @omarhassanarte
Credits Photo: @Riccardo Morvillo
Blogger: @noemimirmina
Puoi leggere anche Ares Modena