21st

Giugno

Fabio Attanasio racconta TBD Eyewear

Fabio Attanasio ti rapisce la mente. Quando lo osservi mentre parla e si racconta rimani rapita del suo modo unico, gentile e raffinato di porsi e di comunicare. Fabio è uno di quei ragazzi che sei hai la fortuna di incontrare, non passa di certo inosservato,

Bello come il sole della sua terra madre, Napoli, una persona ricca di cultura e intelletto. Si laurea in Bocconi durante gli studi, vive un anno a Buenos Aires, ed è dbproprio lì, mi racconta, che comprende la sua passione.

Non sarà l’avvocatura, come da studi, ma l’arte, perché è così che va definita. L’artigianalità, in particolare l’alta sartoria uomo , è una forma d’arte. Decide così di aprire un suo blog, The Bespoke Dudes, dove racconta sia dei capi, come le giacche realizzate non solo in Italia ma anche all’estero, sia delle storie di chi le crea. Raccogliendo davvero tante esperienze decide di riportare tutto nero su bianco, scrivendo due libri “Scent of Tailoring vol. I” e poi “vol. II”.

Questa passione porta Fabio Attanasio a viaggiare davvero tanto, sia nel nostro paese che in altri luoghi nel mondo. Sottolinea che l’alta sartoria è un mestiere da preservare e raccontare, che permette all’uomo di esprimere il proprio gusto e di differenziarsi dalla massa. Purtroppo come le antiche arti, sono poche le scuole che insegnano questo mestiere, eppure negli ultimi anni la richiesta è sempre più forte perché la necessità di sentirsi unici è sempre più viva. Il fascino del capo su misura, come racconta Fabio, sta proprio nel lavoro attento che c’è dietro, la tradizione in primis e quel tocco di amore che appunto fa la differenza. Fabio fa di questi concetti anche uno stile di vita. La conoscenza di Fabio, mi ha fatto ancora di più apprezzare che chi crede spesso in un progetto, fa di tutto per portarlo avanti e quasi sempre è la strada giusta.

Lui, 36 anni, ha costruito molto e la sua passione lo ha portato a divenire un rappresentante dello stile italiano nel mondo. Anche TBD Eyewear, il suo brand di occhiali sostenibili fatti a mano in Italia ha superato ogni aspettativa , rispecchia molto il suo essere e si rivolge ad un target di amanti dell’artigianalità made in Italy. Ed è proprio in questa realtà che ripone i suoi pensieri e progetti futuri, con l’idea di consolidare una rete di distribuzione fisica all’estero e di rendere sempre più coinvolgente l’esperienza online. Per quanto riguarda invece la sua crescita personale vuole sviluppare la sua professione come consulente sul prodotto e sul digital marketing con i brand in linea con i suoi valori.

Fabio Attanasio, ne sono certa, raggiungerà ancora tanti traguardi. Li raggiungerà perché ha una mente imprenditoriale, attiva, recettiva e lungimirante. Lo attendono nuovi orizzonti, indimenticabili come quelli della sua Napoli, pieni della sua anima solare e speciale.

Blogger: @noemimirmina

Credits: @fabioattanasio @tbdeyewear @thefleecemilano

Comments are closed.