Da una ricerca emerge che Milano è la città con più Hot-Spot Wi-Fi gratuiti (i punti di accesso libero ai collegamenti internet senza fili). Questo accade perchè le reti wireless, particolarmente quelle casalinghe, non vengono protette da password, diventando così di pubblico utilizzo; basta avere un pc portatile dotato di scheda wireless (e da 3 anni a questa parte tutti i pc protatile sono dotati di scheda wireless, dalla fabbrica) e il gioco è fatto! Ma non tutti possono liberamente girovagare come ragazzini all’aria aperta, cercando un hot-spot, e allora quale miglior alternativa dei Wireless Caffè?
UTILE MODA DALL’ESTERO – Nelle altre città del mondo questa tendenza utilissima soprattutto per stranieri e turisti che a casa o in albergo non hanno il telefono, è già dilagata da un bel po’ di tempo. Milano, definita “capitale del fashion” e “capitale economica”, non pare proporre grandi novità. Occhi aperti, allora, alla ricerca delle scritte che appaiono sulle vetrine di caffè e ristoranti che offrono il servizio Wireless, sebbene non siano molti e molto visibili. E ancora occhi aperti sulle comunicazioni giornalistiche cartacee e soprattutto web.
WIRELESS CAFFE’ A MILANO – Un angolo dove rinfrescare la mente e il palato, deliziando le papille dei più ghiottoni è sicuramente Choco Cult (Via Buonarroti 7). Nella gelateria e caffetteria all’angolo della trendissima Via Marghera vi accoglieranno Marina e Antonio che insieme vi propongono gelati come quello al cioccolato fondente con basilico o quello al cioccolato bianco, di una consistenza morbida e poco acquosa, che accompagnerà la vostra navigazione. “Abbiamo deciso di offrire il Wireless ai nostri clienti perchè sono appassionato di web. – racconta Antonio – Milano è ancora un po’ indietro rispetto alle altre capitali europee e le persone che vengono per questo servizio sono specialmente stranieri, studenti Erasmus o turisti.” Altro rifugio per i buongustai è il ristorante Anadima (Via Pavia 10), creato da Raffaella e Stefano. Locale grazioso e frizzante che fa sposare cibi intriganti e atmosfere rilassanti, dai colori freschi e sereni. Anche qui potrete portare il vostro fedele Pc e passare un po’ di tempo in rete. Lo stesso avviene a pochi passi da lì dove incotrerete invece lo Spazio Movida (Via Ascanio Sforza 41), qui assaporate ottimi cocktail pestati. Non lontano, vicino alle colonne di San Lorenzo, un pezzetto di vecchia Milano che però guarda al futuro con il Wireless è il Caffè della Pusterla (Via De Amicis 24), aperto da colazione a notte, come amche il Mag Cafè (Ripa di Porta Ticinese 43 – eccetto che durante il pranzo e l’aperitivo). E ancora uno storico locale che si evolve al passo coi tempi è il Bar Magenta (Via Carducci 13). Ma non finisce qui, molti locali si stanno “attrezzando” per andare incontro alle esigenze mediatiche dei clienti e la lista dei Wirelss Cafè milanesi e non solo è in cresicta. Teneteci d’occhio.
Comments are closed.