8th

Giugno

Un weekend Vertigo, a Milano e non solo

E’ un weekend, quello che inizia giovedì 8 giugno e forse non finsice mai… tutto da vivere, a Milano e non solo. Eccoci quindi con un po’ di proposte, fuoriporta (e non) ed ovviamente anche milanesi, per il vostro relax, cosa a cui noi di MIDB (Milano da Bere) pensiamo moltissimo. Ogni giorno.

Partiamo da Milano, città in cui vi proponiamo due belle novità assoluta (o quasi): All’interno del 52 di Corso Venezia nel giardino della Fondazione Luigi Rovati apre il dehors del Caffè Bistrot dello chef stellato Andrea Aprea. Uno spazio suggestivo sotto il cielo di Milano dove l’atmosfera estetica tipica delle corti segrete meneghine incontra una proposta gastronomica delicata che lavora sulla riscoperta di piatti della tradizione regionale italiana.

Restando a Milano, al terzo piano dell’hotel Nhow (via Tortona 35) ecco una terrazza nuova di zecca, ovviamente con piscina: è Vertigo (nella foto), semplicemente perfetta per un gin tonic o quello che volete al tramonto o il drink che preferite.

Facciamo un salto tra Brescia e il Garda, se Vertigo non vi basta? E’ sempre una buona idea, soprattutto in primavera / estate. Eccoci prima al Molo di Brescia, che propone un weekend tutto da ballare: si parte giovedì 8 giugno con Frìo e si prosegue venerdì 9 con Vida Loca, party pop / urban da non perdere e ovviamente si balla anche sabato notte con Summer is Magic.

Sul Garda, a Desenzano, giovedì 8 la festa da non perdere è al FAM, ovvero Colazione da Tiffany, un evento decisamente “up”, ad alto tasso di stile… ma cenare qui è sempre un’emozione.

A Milano Marittima il sound venerdì 9 giugno è decisamente quello del Jpineta e di Mamacita, scatenato evento urban. Sabato 10 invece l’idea giusta, oltre che restare qui, potrebbe essere quella di fare un salto a VillaPapeete che propone un party decisamente da non perdere che inizia come sempre da un dinner show di qualità assoluta. Ovviamente i beach party da non perdere sono firmati Papeete Beach, ogni pomeriggio…

Passiamo anche da Cremona, magari domenica 11 giugno, dopo aver dato un’occhiata al Castello di Soncino? Ecco quindi al River Garden, a bordo piscina, a goderci, Tuning by Tuning Lane dalle 16 alle 23. Dj set, contest, special guest, food beverage and more. Mica male.

Chiudiamo il weeked con due party firmati Circo Nero Italia, tra Alessandria e il bellissimo Chianti. Prima eccoci al Giardino delle Rose (l’estivo del Blanco), con Al mixer Antonio Viceversa e Jacopo Villani, poi eccoci all’Impruneta, alla Chianti Beer Fest. I performer di Circo Nero Italia regalano emozioni, eccome.

(Lorenzo Tiezzi)

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.