Al via East Market October Edition, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare
Appuntamento domenica 18 ottobre. Dopo il periodo di lockdown, in cui l’assenza non si è di certo fatta notare con le iniziative online, East Market torna in completa sicurezza. Si tratta di trecento espositori da tutta Italia, migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato. Rari dischi in vinile, complementi d’arredo e così via. Si riempiono più di seimila metri quadri dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate. Collezionismo, accessori, mobili, modernariato. Usato, pulci, design, scarpe e borse. East Market è anche libri, fumetti, poster, riviste e stampe. E poi ancora elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
Le novità per la nuova stagione
La Custom Area. Una nuova sezione dedicata a tutti gli espositori dell’abbigliamento che si occupano di customizzare capi e accessori. Sarà quindi possibile personalizzare sul posto i prodotti acquistati a proprio gusto oppure scegliere tra le soluzioni preallestite.
Il servizio Personal Shopper con un assistente esperto di vintage e conoscitore di East Market. Il servizio Spedizioni, ovvero un desk dedicato alle spedizioni in Italia e all’estero.
Non manca la sezione food & beverage, come da tradizione. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. E poi ancora i DJ set con le selezioni musicali del momento e del passato.
Tutte le informazioni e le novità su eastmarketmilano.com. L’appuntamento è per domenica 27 settembre dalle 10 alle 21 in via Mecenate, 88/A. Costo di ingresso: 3 euro, gratis fino a 14 anni.