18th

Novembre

Regimental Milano: stile militare glamour e innovativo.

ll brand REGIMENTAL MILANO è l’innovativo marchio di moda che, partendo da uno stile militare, racconta una visione creativa all’avanguardia, forte, riconoscibile, glamour e con un’immagine accattivante ed a tratti “sfrontata”.
La moda deve prima di tutto essere un mezzo per sottolineare l’unicità e la personalità di chi la indossa: dettagli del look come scarpe, gioielli e accessori sono gli ingredienti che accentuano il carattere di una persona.

REGIMENTAL MILANO nasce da un’iniziativa dell’azienda M.A.F.I.S. di Ghemme, vicino a Novara, dedita alla ricerca e sviluppo di accessori per i settori Militare, Automotive, Fashion e Industrie in sinergia con la GIOPLAST, storica realtà marchigiana di Monte Giberto (FM), specializzata nel settore calzature. Fonda le sue radici nella capacità del suo staff creativo e tecnico in grado di combinare artigianalità ed innovazione e sotto la guida di un Fashion Designer, DANTE, applica quella che è la sua unica filosofia: introdurre nelle sue collezioni prodotti ICONICI.

Il direttore creativo DANTE, nato a Milano nel 1981 e presentato dall’azienda attraverso una singolare immagine disegnata, dopo aver conseguito il post-diploma presso l’ècole ESMOD di Parigi, inizia a girovagare tra uffici style e uffici prodotto tra Parigi e Milano, mantenendo sempre l’obbiettivo di creare un suo brand.

Nel 2015, insieme al suo team e in collaborazione con l’azienda Mafis di Novara, crea il brand REGIMENTAL MILANO, progetto accompagnato da un’unica filosofia, come dice la parola stessa “Regimental”: quello di uno stile di provenienza militare applicato alla creatività. Questa filosofia contraddistingue anche la sua vita.

La disciplina personale, costruita sul rispetto di regole di vita verso sé stesso e gli altri, ne fa una persona sempre coerente e determinata.
Su questa integrità poggia, quasi a contrasto, un amore per la massima espressione personale, che sia religiosa, politica, sessuale, artistica e in particolare esteriore.
Una visione open-minded, basata su delle regole di sostanza e non solo formali.
Il motto è: “Massima espressione estetica individuale unita a un forte rigore interiore”.
Un brand fortemente innovativo ma che punta ad una qualità del prodotto assolutamente superlativa: tutta la produzione è rigorosamente Made in Italy, le calzature sono realizzate in pregiato pellame di vitello e con tomaie confortevoli; portacarte e portamonete sono realizzati in vitello saffiano o in Suede, mentre i gioielli sono realizzati con materiali selezionati, ipoallergenici, come l’ottone argentato e rodiato; il fil rouge di questi ultimi è la “cravatta regimental”, logo e simbolo del brand che ricorda quella dei militari, presente con zaffiro incastonato su ciondoli, anelli, gemelli e che racconta il DNA del marchio.

www.maisonregimental.com

Comments are closed.