9th

Aprile

Passione Bacaro

In Veneto sono un’istituzione. Il Bacaro è un locale informale e con prezzi popolari, dove si bevono spritz e vino con i cicchetti, dal baccalà mantecato alle sarde in saor.

 La formula piace anche a Milano. Tra i locali tempio di questa nuova moda, ci sono Il Buco del Monello e Tramè.

Il primo è un bacaro in stile veneziano, molto accogliente, dove si beve lo spritz in cinque varianti disponibili, bianco, Select, Campari, ma si possono ordinare anche vini veronesi al calice. Tra i tipici cicchetti veneti, ci sono il baccalà mantecato, sarde in saor o mozzarella in carrozza, oltre ai taglieri. 

Tramé, invece, è una sorta di bar alla veneziana con dehors, tavoli all’ingresso e sgabelli, spritz in cinque varianti (anche per asporto o delivery),  Select, Aperol, Campari, Cynar o Hugo. Qui le star sono i tramezzini di Venezia: morbidi, imbottiti soprattutto al centro, in 30 varianti, classiche e gourmet, con pesce, salumi o verdure.

Di Annachiara De Rubeis 

Puoi leggere anche Moda Vintage

Avatar photo
- Published posts: 45

Nel corso dei miei studi ho partecipato a vari concorsi letterari, in molti dei quali mi sono classificata al primo posto. Scrivo per passione, spaziando tra i temi più disparati: da quelli legati alla semplice quotidianità, alle riflessioni riguardanti la natura umana, temi culturali e sociali, o particolari progetti e iniziative.

Comments are closed.