La primavera del Bolgia di Bergamo, oasi techno a due passi da Milano, è all’insegna della musica elettronica. Sul palco ci sono sempre migliori protagonisti della scena internazionale che si alternano ogni weekend. Il 9 aprile 2022, la star del momento è il dj britannico Clonee.
La carriera di Clonee è decollata nel 2019, grazie al successo della sua traccia “Be Good To Me” che ha raggiunto la prima posizione nella Tech House Chart di Beatport e ha portato l’artista nella top ten dei best seller del genere. Da allora, il suo sound innovativo e di classe ha conquistato il mondo, grazie alle collaborazioni con etichette prestigiose come Sola, elrow, Repopulate Mars e Moon Harbour.
Il suo “A Different Breed Spring Tour” sta facendo ballare il mondo con dj set coinvolgenti, e dopo la tappa al Bolgia, toccherà Spagna, Gran Bretagna, Brasile, USA, con diverse tappe in ogni stato. Nel top club bergamasco, Clonee si esibirà in main room insieme a Simon Ricci, Christian Dove e Ferdi, mentre nel warm up ci saranno Danilo back to back di Bisignano e Gabriele Agostino. Nella Second Room, invece, spazio per Monkeys, Les Plastique, Sleepless, Ricky Frengue, Filippo Vavassori, Marcos, Gosts e Cristopher Arcuri.
Ma che musica è la tech house? Non tutti sono così esperti da saperlo. La tech house è un genere musicale nato dall’unione della techno e della house, caratterizzato da un suono energico e ritmato. Questo genere è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie alle sue sonorità innovative e alla capacità di far ballare le persone. La tech house si distingue per l’uso di strumenti elettronici come drum machine, sintetizzatori e campionatori, che creano un sound pulsante e coinvolgente. Spesso la tech house è accompagnata da voci filtrate e da effetti sonori particolari, che conferiscono alla musica un’atmosfera futuristica e avvolgente. In sintesi, la tech house è un genere musicale moderno e in continua evoluzione, capace di trasportare il pubblico in una dimensione sonora unica.
Di Lorenzo Tiezzi
Puoi leggere anche PRINTMED – 3D