31st

Marzo

Pasqua tech house fuoriporta? Al Bolgia di Bergamo con Cloonee dove sennò? 

La primavera del Bolgia di Bergamo, oasi techno a due passi da Milano, è all’insegna della musica elettronica. Sul palco ci sono sempre  migliori protagonisti della scena internazionale che si alternano ogni weekend. Il 9 aprile 2022, la star del momento è il dj britannico Clonee.

La carriera di Clonee è decollata nel 2019, grazie al successo della sua traccia “Be Good To Me” che ha raggiunto la prima posizione nella Tech House Chart di Beatport e ha portato l’artista nella top ten dei best seller del genere. Da allora, il suo sound innovativo e di classe ha conquistato il mondo, grazie alle collaborazioni con etichette prestigiose come Sola, elrow, Repopulate Mars e Moon Harbour.

 Il suo “A Different Breed Spring Tour” sta facendo ballare il mondo con dj set coinvolgenti, e dopo la tappa al Bolgia, toccherà Spagna, Gran Bretagna, Brasile, USA, con diverse tappe in ogni stato. Nel top club bergamasco, Clonee si esibirà in main room insieme a Simon Ricci, Christian Dove e Ferdi, mentre nel warm up ci saranno Danilo back to back di Bisignano e Gabriele Agostino. Nella Second Room, invece, spazio per Monkeys, Les Plastique, Sleepless, Ricky Frengue, Filippo Vavassori, Marcos, Gosts e Cristopher Arcuri.

bolgia di bergamo

Ma che musica è la tech house? Non tutti sono così esperti da saperlo. La tech house è un genere musicale nato dall’unione della techno e della house, caratterizzato da un suono energico e ritmato. Questo genere è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie alle sue sonorità innovative e alla capacità di far ballare le persone. La tech house si distingue per l’uso di strumenti elettronici come drum machine, sintetizzatori e campionatori, che creano un sound pulsante e coinvolgente. Spesso la tech house è accompagnata da voci filtrate e da effetti sonori particolari, che conferiscono alla musica un’atmosfera futuristica e avvolgente. In sintesi, la tech house è un genere musicale moderno e in continua evoluzione, capace di trasportare il pubblico in una dimensione sonora unica.

Di Lorenzo Tiezzi

Puoi leggere anche PRINTMED – 3D

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.