10th

Marzo

Mochakk fa scatenare Amnesia

Domenica 9 aprile 2023, Amnesia Milano, un evento da segnarsi sul calendario, è uno dei prefestivi più attesi dai clubber italiani e non. Infatti tutta Milano e tutta l’Italia si riempiranno di party, visto che la notte tra Pasqua e il lunedì dell’Angelo. Ormai la nightlife vive soprattutto di serate come questa, situate strategicamente nel calendario. Non per caso a Firenze in questo weekend prende vita Decibel, un festival molto atteso con, tra gli altri, la presenza di Marco Carola.

Restando però a Milano, in questa serata speciale Amnesia come sempre va dritta al bersaglio e propone un dj set del dj e producer brasiliano Mochakk. E’ passato nel giro di pochissimi mesi dallo status di giovane promessa a quello di solida certezza; niente male per un ragazzo di soli 23 anni.

Negli ultimi mesi l’ascesa di Mochakk è stata semplicemente inarrestabile. Cresciuto dai genitori a suon di disco e rock, dopo un approccio adolescenziale all’hip hop, ha poi scoperto la musica elettronica – la house music in particolare – per non lasciarla più. Di lui si sono accorti molto in fretta Pete Tong, che ha eletto la sua “Sombrero Sam” Essential Tune su BBC Radio 1 e The Martinez Brothers, che lo scorso anno gli hanno fatto remixare la loro “Rizzla”. Subito dopo aver suonato all’Amnesia Milano, Mochakk volerà in direzione Indio, California, dove suonerà al Coachella per due venerdì consecutivi, mentre sabato 29 aprile sarà in line up a The Signal, il party inaugurale di Ushuaïa and Hï Ibiza. Non serve aggiungere altro: Mochakk è un top player, la sua serata all’Amnesia Milano è di quelle da non perdere. 

Domenica 9 aprile 2023 Mochakk all’Amnesia Milano è affiancato in console da Alex Rubia. Alex Rubia è uno dei dj e producer milanesi che in questa stagione sta guadagnandosi con pieno merito un proprio ruolo all’Amnesia Milano, club sempre attento ai talenti emergenti se non già emersi.

Di Lorenzo Tiezzi

Puoi leggere anche Bergamo E Brescia Capitali della Cultura

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.