18th

Novembre

Milano Green Forum 2020, edizione virtuale

Al via Milano Green Forum 2020: convegni, speaker e stand virtuali per un confronto sull’ambiente in una edizione completamente online

L’edizione virtuale di Milano Green Forum si svolge il 20 novembre. Uno spazio in cui speaker internazionali e nazionali condivideranno idee, conoscenze e progetti. Il tutto per aumentare la consapevolezza sull’importanza di continuare a parlare di ambiente.

Focus della seconda edizione sarà il Green Deal. Come afferma Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, “Sarà la nostra nuova strategia per rendere sostenibile l’economia dell’UE. E per diventare il primo continente a impatto climatico zero. Realizzeremo questo obiettivo solo trasformando le sfide climatiche e ambientali in opportunità in tutti i settori economici e negli stili di vita dei cittadini. Mentre nei paesi di tutta Europa si assiste ad una recrudescenza dei casi di Covid-19, dobbiamo ricordare che il cambio di paradigma del Green Deal e il Next Generation EU saranno l’ossigeno della ripresa. La salute del pianeta e quella dei cittadini vanno di pari passo e solo attraverso il coinvolgimento di tutti. Anche a livello locale, potremo rispondere a queste sfide. Anche per questo, iniziative come il Milano Green Forum sono di grande importanza.”

Il programma della seconda edizione

Differenti linguaggi per raggiungere aziende, istituzioni, comunità e mondo scientifico. Temi tecnici, come la gestione del rischio ambientale. La finanza sostenibile. L’utilizzo delle etichette ecologiche per prodotti e servizi. I diritti delle piante, l’economia circolare, la decarbonizzazione. Il ruolo delle Fondazioni nella transizione ecologica.

Fin dalla prima edizione, il Milano Green Forum dimostra un forte legame con il territorio milanese. Durante la mattinata sarà presentata la strategia per la sostenibilità della Regione Lombardia. Poi un workshop sull’educazione ambientale organizzato dalla Fondazione Lombardia per l’ambiente. Inoltre, nel pomeriggio, una plenaria sulla moda sostenibile, uno dei settori più strategici per l’economia di Milano.

E poi ancora stand virtuali (startup, progetti europei, imprese e istituzioni). Contenuti video e documentali. La possibilità di chattare live con gli espositori.

Per il programma completo e le iscrizioni consultare il sito milanogreenforum.com.

Comments are closed.