20th

Maggio

L’estate inzia, a ritmo di dinner show

L’estate ’23? è un dinner show firmato The Beach, Domus, La Pluma, Bollicine, Just Me…

Quali sono le tendenze del divertimento per l’estate ’23, nella nostra bella Italia? Diciamo innanzitutto che, per fortuna, sono più di una. E‘ una cosa positiva, così ognuno di noi può scegliere la sua, ciò che davvero è più vicino alla propria personalità, o alla propria età.
Qui su MDB partiamo da una tendenza, dedicata anche a chi, come chi scrive, non ha più vent’anni (tra l’altro da un bel po’). Sono tante le proposte che mettono insieme cibo e divertimento, ovvero una bella cena musicale seguita da dj set e/o live music. In tutta Italia. Qui sotto trovate una bella gallery, che serve… ma fino ad un certo punto. Per emozionarsi davvero certe situazioni vanno vissute live. I social sono sopravvalutati.

Just Me e Riviera, per dinner show al centro della scena, a Milano

Partiamo con Milano e con uno spazio recente e decisamente instagrammabile: è Riviera (in via Ezio Biondi). La notte qui è lunga e spesso inizia con champagne & crudi di mare d’eccellenza. Live music, dj set, vip e presunti tali… non manca proprio niente. In città un clasico per vivere serate al top che iniziano all’aperitivo è senz’altro Just Me (ex Just Cavalli), dove ogni dettaglio è curato al massimo e in console si trovano top dj come le australiane Nervo (in console il 20 maggio)… la stessa atmosfera la si gode d’estate, chi può, a Porto Cervo, dove c’è una filiale altrettanto scatenata.

Continuiamo con il Sud, ovvero The Beach Luxury Club, presso Domina Zagarella (Palermo).

E’ un hot spot in cui oziare e rifocillarsi sotto il sole (e la luna), dalla colazione all’after dinner. Creato e diretto da Manuel Dallori, che di esperienza ne ha ed è pure Corporate Entertainmente director del gruppo Domina (quello che ha creato Sharm, per capirsi). Al mattino e all’ora di pranzo sotto gazebo e sui lettoni ci si può coccolare con piatti e drink d’eccezione, aspettando l’ora del tramonto per l’aperitivo con vista sul Golfo di Porticello, un momento che non può non emozionare. Come sempre, The Beach metterà poi in scena dinner show di livello internazionale, con decine di artisti provenienti da tutto il mondo.

Facciamo un salto a Bergamo, a un tiro di schioppo da Milano, ed eccoci in centro, a Domus Drink Lab…

E’ decisamente attraente con ogni clima, visto che è splendido sia il dehor sia l’interno. Il programma della primavera / estate ’23 di Domus Drink Food Lab, un luogo perfetto per mangiar bene a pranzo e a cena, bere meglio & rilassarsi tra aperitivi e after dinner è definito. Situato a Bergamo, in un’ala del prestigioso e storico Palazzo Camozzi (Via Camozzi 144, domusdrinkfoodlab.com) ha un fresco dehor per la bella stagione e interni caldi e affascinanti. Perfetto anche per eventi, presentazioni, meeting, è davvero un’oasi di relax in pieno centro città. Tutto è curato alla perfezione, dai drink a piatti al servizio, fino all’accompagnamento musicale.

Sempre in città, anzi nel verde ma vicino a Bergamo, ecco due belle proposte di DV Connection, per dinner show scatenati

ogni mercoledì dal 31 maggio, ecco Sunset on Hills alla Tenuta Celinate di Scanzorosciate, con un programma all’altezza delle aspettative dei più esigenti, in ambito drink, food, musica, relax e dintorni. E’ il momento perfetto per rilassarsi, già dall’ora dell’aperitivo, a metà della settimana, una serata in vigna sicuramente imperdibile. E prima? Dal 26 maggio, ecco il party Bollicine @ La Rosa Bianca – Zanica E’ il modo perfetto per iniziare il weekend. Dopo aver gustato piatti eccellenti, ci si scatena fino a tardi con dj set e performance uniche.

Spostiamoci un po’ a Sud e arriviamo in Romagna, a Milano Marittima, a La Pluma

Mentre scriviamo la zona è martoriata dall’alluvione, ma già a Cervia e dintorni si lavora per essere pronti per i prossimi ponti e per tutta l’estate. Se a livello di nightlife si aspetta la riapertura di Villa Papeete (e pure quella del Pineta, che dovrebbe chiamarsi Just Pineta, visto che ora fa parte del gruppo Just Me a Milano e Porto Cervo) e pure del nuovo Woodpercker (che in realtà è un ritorno), chi ha voglia di pranzare “on the beach” al centro della scena non può che godersi La Pluma, il ristorante di Papeete Beach. Lo chef Vincenzo Caputo, d’origine campana, da tanti anni alla guida di questo ristorante, vizia i suoi ospiti con specialità romagnole a volte rivisitate. Da non perdere i piatti di pesce, soprattutto. OK, avete letto bene, è un dinner show… anche se questo spazio è aperto solo a pranzo. I dinner show li propone il sabato Villa Papeete. L’estate va vissuta così, senza regole fisse.

E sul Garda? Eccoci al FAM – Desenzano (BS)

E’ prima di tutto un ristorante d’eccellenza. Ma è anche un meeting point amato da chi vuol vivere al massimo il Garda in ogni stagione. Di giorno, di sera e di notte, ci rilassa con un certo stile, con brunch, aperitivi, cene e party d’eccellenza. Gli eventi, musicali e non, qui, non mancano mai. Ogni ospite si sente, giustamente, al centro della scena. In primavera, soprattutto. La location è unica e ha un parnoma mozzafiato sul lago. Giovedì 25 maggio, ad esempio, torna al Fam – Desenzano (BS) uno dei party più del Garda, e non solo, ovvero Colazione da Tiffany, che mette in console tra gli altri, O’ Neal Ephraim, un professionista del ritmo che sa sempre come stupire e far divertire chiunque.

(Lorenzo Tiezzi)

Avatar photo
- Published posts: 57

Da oltre vent'anni Lorenzo Tiezzi scrive come freelance su testate di riferimento come Gazzetta.it, GQ, Uomo Vogue, Il Brescia, Bargiornale, Max, Urban, Milano Da Bere, Fashion Magazine, Musicgel, ReWriters (…). Se oggi il suo blog AllaDiscoteca.com è molto seguito da chi ama musica, lifestyle e divertimento, in passato come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito. Fiorentino, classe 1972, dopo diversi anni a Torino si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica, conseguendo anche diversi esami in comunicazione e sociologia. Dopo alcuni master post laurea ed aver lavorato a lungo come direttore di palco a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium), a fine anni ’90 è tornato nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2. Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance), da allora collabora con tante realtà diverse, soprattutto come PR / ufficio stampa. Oggi l'attività della sua agenzia ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) spazia tra turismo, intrattenimento, musica e molto altro. Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato, tra gli altri, l'Adamello Ultra Trail, 167 km e 11.500 metri di dislivello), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

Comments are closed.