12th

Luglio

La Canottieri Milano festeggia con i mirtilli l’inizio dell’estate, tra ospiti speciali e cena fantastica

Serata indimenticabile quella di luglio alla Canottieri Milano

— di Annachiara De Rubeis

Giovedì 11 luglio, nella mitica location sull’Alzaia del Naviglio Grande, sede storica della Canottieri Milano, si è tenuta l’esclusiva festa d’estate organizzata e offerta personalmente dal Presidente Stefano Spremberg (nella foto a destra).

E’ il primo anno che si festeggia l’inizio della stagione estiva, con una festa a tema: protagonista della serata è stato il mirtillo, una scelta mirata a stuzzicare i palati della buona società milanese presente all’evento.

Preceduta da un piccolo rinfresco nel bar, gioiello della Canottieri, con cocktail e tartine a volontà, la cena si è svolta nell’atrio antistante la piscina e le diverse sale e palestre dedicate allo sport. Su di una pedana immersa tra gli alberi e tra le luci che ricordavano il colore viola dei mirtilli, lo spirito e il fascino che hanno caratterizzato la cena hanno conquistato gli oltre 200 ospiti che hanno preso parte alla serata. Stile molto allegro e giovane, un po’ di gossip trasversale… alla presenza di un paio di deputati e senatori della Repubblica, assessori regionali e comunali.

Un evento che ha visto la partecipazione di parecchi giornalisti di tutte le tendenze politiche, in un parterre di persone felici di condividere il successo della serata offerta dal Presidente della Canottieri Milano e CEO dell’immobiliare Palazzi CieloTerra, Stefano Spremberg, ospite squisito come i suoi mirtilli colti la mattina stessa nei pascoli della Valsesia.

La Canottieri Milano, fondata nel 1890, da allora ospita numerosi sportivi, non solo appassionati di canottaggio agonistico. Il complesso è dotato, infatti, di campi da basket, tennis, fitness e piscina all’aperto, dove si svolgono i diversi corsi. Ma per l’occasione, lo storico centro si è trasformato in uno scenario molto accogliente e in un bellissimo luogo di festa di inizio estate.

Un particolare successo ha riscosso il servizio “di alta gastronomia” del ristoratore Raffaello Polchi, che è riuscito a basare la sua cucina tutta sull’ingrediente “mirtilli” come da programma della serata. Un risotto indimenticabile, mantecato a dovere, non facile da servire in contemporanea a tutti gli ospiti. Ma tutto è stato perfetto… dalle tartine agli antipasti, fino alla torta e al gelato… ovviamente di mirtilli!

Comments are closed.