Il 6 e 7 maggio arriva Divino, il mercato dei vini aperto ad appassionati, sommelier e operatori di settore. Appuntamento a MalpensaFiere a Busto Arsizio (VA), a pochi chilometri da Milano. Si tratta della seconda tappa di un tour partito due mesi fa a Bergamo.
All’evento parteciperanno oltre 200 produttori che faranno degustare agli appassionati e agli operatori più di 1500 etichette con possibilità, inoltre, di acquisto diretto.
Ma non ci saranno solamente vini. A Divino infatti si potranno assaggiare anche liquori e distillati, birre artigianali, oli, miele, confetture e conserve, salumi, formaggi e prodotti gastronomici. Per tutta la durata dell’evento saranno presenti food trucks selezionati da STR-IT Food Experience.
Le porte dell’evento apriranno sabato 6 maggio alle 11 e resteranno aperte fino alle 21. Il giorno seguente si chiuderà un’ora prima, alle 20. Il costo del biglietto d’ingresso alle casse è di 15 euro, con il quale il visitatore vedrà ricevere un calice con possibilità di degustazione illimitata. In prevendita il costo è di 10 euro.
Di Antonello Leo
Puoi leggere anche Torna a maggio Best Wine Stars