Hotel e ristorante a Milano, agriturismo a Pietrasanta, Chalet in Engadina: le quattro proposte del gruppo
C’è chi si fa in quattro, letteralmente, per garantire il massimo dell’accoglienza e dell’eleganza. Si tratta del gruppo Camperio che unisce sotto uno stesso brand quattro diverse proposte nel campo dell’ospitalità: due di queste sono proprio a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco.
MILANO – ST. MORITZ, UN VIAGGIO DA RICORDARE
Si comincia da Camperio House Suites & Apartments, residenze/hotel 4 stelle all’interno di un palazzo storico e di alcune parti di un antico monastero, oggi una struttura composta da 23 tra camere, suite e appartamenti. Tra la strada che porta al Castello e via Dante, collegato all’hotel, c’è il ristorante The Basement, aperto a colazione e a pranzo, accogliente ed elegante.
Parte da qui il viaggio di Lesley Severgnini, founder del gruppo Camperio. Viaggio, non a caso: il nonno di Lesley, tra i fondatori del Touring Club Italiano, ha tramandato alla nipote la passione per le partenze e per le scoperte e quella capacità di sentirsi sempre a casa, ovunque nel mondo.
Ci si sente davvero a casa in tutte le strutture, tutte ricche di particolari curiosi, ognuno con una storia. Ogni dettaglio è un ricordo di un posto nel mondo in cui è stata Lesley o in cui è passata la madre, magari nel viaggio dal Giappone – sua terra di origine – all’Italia.
“Il nostro modo di intendere feel like home – afferma Cesare Mansi, giovane direttore del gruppo Camperio – è un motto e uno stile di vita che riportiamo nelle nostre strutture e nel nostro modo di fare accoglienza“.
Nessun altro posto ti fa sentire a casa come Chesarina: lo chalet alpino nel borgo di La Punt, in Engadina, a dieci minuti da St.Moritz, è il posto ideale per coccolarsi un po’, proprio come succede nei luoghi in cui si è cresciuti.
Circondato dalle cime innevate, lo chalet è avvolto dal legno e da grandi vetrate, dispone di una spa e di ampie terrazze per il barbecue con gli amici e si trova in una posizione strategica per scoprire le bellezze della valle svizzera.
OLIMAGIÒ, NEL CUORE DELLA VERSILIA
Tornando in Italia, l’ultima proprietà del gruppo Camperio deve il suo nome a un tenerissimo acronimo: si chiama Olimagiò, come le parti iniziali dei tre nomi dei figli di Lesley, si tratta di una country house con ristorante e piscina, alloggi di charme, un agriturismo e un’azienda agricola a Pietrasanta, nel cuore della Versilia, tra le Alpi Apuane.
La struttura è circondata da un oliveto centenario che produce un olio delicatissimo, presente in tutte le strutture del gruppo, così come le marmellate di corbezzoli, fichi, aranci o di pomodori verdi e di tutti gli altri prodotti del frutteto, degli orti e dei terreni a coltura biologica che fanno di Olimagiò un luogo da vivere pienamente durante l’intera vacanza, con tutti i suoi sapori e tutti i suoi profumi.
Per maggiori informazioni: camperio.com