Lo spirito del Natale sarà racchiuso nelle palline del vostro albero fai da te. Tutte da riempire con i vostri spirits preferiti
Il Natale è la festa preferita dai bambini. Anche per gli adulti, però, è un pretesto per divertirsi con gli addobbi per l’albero che possono essere un momento di condivisione in famiglia in particolare in questo 2020 così particolare. Quest’anno, allora, è arrivato il momento di aggiungere quel tocco in più proprio all’albero di Natale. Qualcosa che piaccia a mamma e papà: ecco di cosa stiamo parlando.
La nuova tendenza britannica, per le decorazioni natalizie, sono le palline dell’albero piene di gin. Avete letto bene. Questa brillante idea l’ha avuta un paio di anni fa la distilleria inglese The Lakes Distellery, che ha inventato un set di palline contenenti i suoi migliori gin. Da lì, la trovata si è diffusa rapidamente. Palline di plastica, appositamente trattata, con un design molto minimale: sono trasparenti e hanno un unico dettaglio in argento che permette di appenderle all’albero di Natale. Sono eleganti, chic, ma soprattutto divertenti. E piene di gin! Decorano e sono davvero originali.
L’idea può essere uno spunto per creare delle insolite e alcoliche decorazioni fai te. Potete acquistare della palline trasparenti, anche dei piccoli vasetti di vetro si addicono perfettamente. Oppure delle piccole bottigliette monodose. Si trova tutto facilmente nei negozi. Per ogni addobbo trasparente create un’etichetta e scrivete il nome dello spirit che verserete all’interno. Magari anche il nome della persona a cui volete fare questo regalo stravagante. Per renderlo ancora più natalizio, avvolgetelo con un bel fiocco rosso o dorato. Legate la decorazione al ramo del vostro albero di Natale con lo stesso fiocco.
Le palline o le bottigliette sono addobbi perfetti ma possono diventare anche dei regali per i vostri amici o colleghi. Sarà divertente scegliere il drink per gli ospiti tra le decorazioni dell’albero.
Riempite le palline con il vostro gin preferito, ce n’è davvero di tutti i tipi. Se non siete degli amanti del gin potete scegliere un altro distillato: rhum, vodka e whisky. Scegliete lo spirito natalizio che più vi piace!
Le idee per i bambini
Le palline non sono adatte per i bambini, anzi bisogna tenerle fuori dalla loro portata. Perché non creare, allora, delle sfere speciali anche per i più piccoli? Seguite lo stesso procedimento e riempite le bottigliette con dei succhi di frutta, sarà sicuramente un pensierino gustoso. Non dimenticatevi di addobbarle con fiocchetti ed etichette con il nome del bambino. Decorate l’albero e stupite i vostri piccoli.
Vi è piaciuta la nostra idea? Mandateci una foto a redazione@milanodabere.it o taggateci su Instagram: condivideremo il vostro spirito natalizio!