Agosto a BASE Milano: lo stabilimento estivo di zona Tortona rimane aperto per ferie con un calendario ricco di eventi, sette giorni su sette
Io no che non mi annoio, no che non mi annoio… almeno d’estate, a Milano, se frequento zona Tortona. Qui c’è BASE Milano (via Bergognone, 34), quartier generale di numerosi eventi, dalla cultura alla musica, fotografia, food&beverage e così via, eventi che non si fermano mai. Agosto a BASE Milano è un fitto calendario pieno di sorprese, sette giorni su sette, dal mattino presto alla sera tardi. Ferragosto compreso. Ecco tutti gli appuntamenti.
Appuntamento con il cinema Made in Milan
Agosto a BASE Milano significa, anche, appuntamento con il cinema. È di scena, infatti la rassegna di cinema all’aperto Turisti a Milano. Ogni lunedì (5, 12, 19 e 26 agosto) dalle 21.30. Si proiettano film cult, tremendamente legati a Milano, un po’ noir, un po’ commedia, a ingresso gratuito si possono ammirare tutte le facce cinematografiche della – concedeteci – ‘Milano da bere’. Le pellicole sono: Milano odia – la polizia non può sparare; Yuppies, i giovani di successo; I fichissimi; Il ragazzo di campagna. Taac.
Gli appuntamenti con la musica
Le prime date da segnare in calendario sono quelle di Linecheck Warm Up: 1 e 29 agosto. Un lungo racconto sonoro con protagonisti gli artisti più interessanti e di etichetta italiana, tra live dj set, incontri a tu per tu. Si comincia con The Jackson Pollock + YOY + Her Skin. Agosto a BASE Milano però è anche la musica di Karmadrome. Due le indie night: 9 e 30 agosto. Suoni alternativi anni Ottanta e Novanta: britpop, punk, ska, synth-pop. Ce n’è per tutti. Mood da balera, invece, per il party di Ferragosto. Dalle 22 alle 4 del mattino, BASE diventa uno stabilimento balneare. L’ingresso è gratuito, portate il costumino.
Agosto a BASE Milano… oppure in discoteca
C’era una vecchia hit – un po’ tamarra a dire il vero – che ‘cantava’ Lunedì sera alla discoteca, martedì sera alla discoteca, tutto così. Valido ora per le date del 3 e del 17 agosto, quando la location si trasforma in una disco anni Settanta e Ottanta. Le migliori hit di due decadi che hanno fatto scatenare le piste di mezzo mondo in un dj set lungo una notte a cura di La Rochelle. Il 10 e il 31 agosto è invece Atomic Loves BASE, dalle 21, la festa senza limiti costa 5 euro. Che l’estate abbia inizio.
Per maggiori informazioni: base.milano.it
Scoprite QUI il nostro Speciale Estate 2019, la guida agli eventi per chi resta in città