Dal 31 ottobre all’1 novembre festeggia Halloween al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci insieme a tutta la famiglia, tra misteri ed esplorazioni
Sei alla ricerca di una proposta particolare per passare la notte delle streghe insieme alla tua famiglia? Dalle 20 di mercoledì 31 ottobre alle 9 di giovedì 1 novembre 2018 torna Notte al Museo – Speciale Halloween, l’appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie per esplorare i luoghi più… bui e cupi del Museo nella notte più stregata dell’anno, tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti.
Vuoi vivere entusiasmanti storie, avventurandoti tra luoghi più bui e segreti del Museo? Ti piacerebbe vestire i panni di un investigatore risolvendo divertenti enigmi in compagnia dei detective del Museo? Sogni di dormire in una delle stanze dell’antico Monastero, quando cala la notte più fitta, nella Sala delle Colonne? Allora sei nel posto giusto!
A chi è rivolta Notte al Museo – Speciale Halloween
Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto, che può portare al massimo 5 bambini.
Info generiche
Da casa ogni partecipante dovrà portare un sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni). Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.
Il costo è di 45 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini. Le iscrizioni sono aperte, basta scrivere a prenotazioni@museoscienza.it
Programma di Notte al Museo – Speciale Halloween
Sera
ore 20.00 registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21
ore 20.30 attività e animazione
ore 23.00 buonanotte
Mattina
ore 7.30 sveglia
ore 8.00 breve attività e snack
ore 9.00 uscita
Leggi anche:
Celebrazioni leonardiane 2019, il programma
Milano celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci