Grotta di Babbo Natale intrattiene grandi e piccini da qui a settembre con eventi in location tutte da scoprire
L’Italia è piena di location meravigliose, spesso sconosciute ai più. Grotta di Babbo Natale, da ben dieci anni, organizza eventi pensati appositamente per i bambini, ma che divertono e appassionano anche un pubblico più adulto. E, per farlo, porta piccoli e grandi ospiti proprio in queste location da favola tutte da scoprire.
Tra queste, ci sono le grotte sotterranee di Ornavasso, sul Lago Maggiore – tra cui l’antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano – dove da 10 anni si svolge grottadibabbonatale.it, o le miniere d’oro di Macugnaga, sul Monte Rosa, che da tre anni ospita, tra novembre e dicembre, la Regina dei Ghiacci.
Gli eventi della primavera di Grotta di Babbo Natale
Anche quest’anno Grotta di Babbo Natale non lascerà senza sorprese e magia i suoi piccoli e grandi ospiti. In questo periodo primaverile si possono infatti visitare magnifici manieri, come Castello Dal Pozzo – a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore, che ad aprile diventa castellodellesorprese.it – o il Castello di Piovera, ad Alessandria, che a maggio si trasforma in un luogo della creatività e dell’ingegno con castellodileonardo.it.
Le proposte per l’estate
Arrivando ai mesi estivi, le scoperte non si esauriscono. A luglio le famiglie possono vivere in modo diverso la montagna grazie alla Baita dei Bimbi con un incontro in quota con i personaggi più amati e splendidi animali. E se nel 2018 i protagonisti furono Belle e Sebastien con il cane protagonista del film, nella prossima edizione le star saranno Heidi e Peter e gli splendidi esemplari di cane San Bernardo.
Le idee per settembre
Finita l’estate, a settembre, si andrà invece a caccia di draghi in motoscafo grazie a un safari a Omegna, sul Lago d’Orta (lagodeidraghi.it). Insomma, una serie interminabile di eventi e sorprese per far divertire tutta la famiglia e trascorrere insieme momenti da ricordare per sempre.
“L’unicità della nostra formula consiste nell’autenticità della proposta, in luoghi unici e con personaggi straordinari e animazioni di alto livello“, spiega Antonio Longo Dorni, ideatore degli eventi, “Alle famiglie offriamo l’opportunità di fare esperienze vere, come andare sotto-terra, con i trenini, in funivia o in motoscafo, raccontando delle storie in modo divertente per tutte le età. Una specie di grande parco dei divertimenti dove però tutto è vero e su misura per le famiglie“.
Leggi anche:
Al Castello delle Sorprese vivi giornate incantate per grandi e piccini