Nel palinsesto della Milano Summer school, Expo per lo sport propone un centro estivo a tutto sport gratuito nel cuore di Milano, in Parco Sempione
Dal 31 agosto al 4 settembre un’edizione straordinaria di Expo per lo sport. L’iniziativa sarà strutturata in piccoli gruppi di fasce d’età comprese tra i 6 e i 14 anni. Si svolgerà in modo diffuso nel cuore di Milano, in cinque giorni di sport gratuito in Parco Sempione.
L’obiettivo è quello di voler fornire un aiuto concreto alle famiglie milanesi, che in questi mesi di emergenza hanno vissuto momenti di grande criticità. Un modo per restituire alla città di Milano il grande valore che negli anni ha donato alla manifestazione, partendo proprio dalle famiglie e dai più giovani.
Le dichiarazioni
“Questa edizione estiva di Expo per lo sport all’interno della rete delle Summer school rappresenta una preziosa opportunità per tanti bambini milanesi di avvicinarsi allo sport. Praticarlo insieme all’aria aperta e sperimentare nuove discipline. – Così dichiarano Laura Galimberti, assessore all’Istruzione e Roberta Guaineri, assessore allo Sport –. La pratica sportiva e i suoi valori di rispetto e collaborazione sono un elemento fondamentale per ogni comunità. Indispensabile per il benessere fisico e una crescita consapevole dei cittadini più giovani. Ancora una volta, la collaborazione pubblico-privato – ormai un tratto distintivo milanese – produce risultati virtuosi offrendo ai bambini e alle bambine la possibilità di godere di un centro estivo davvero speciale”.
Terminato il Centro estivo, la manifestazione riaprirà le porte al pubblico nel weekend successivo nella sua veste tradizionale. Anche in questo caso saranno diverse le misure adottate per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, a partire dalla procedura di registrazione online che garantirà una turnazione dei partecipanti. Programma e maggiori informazioni sul sito del Comune di Milano.