Con i bambini, meglio pianificare le vacanze nei dettagli, in strutture che permettano di gestire le esigenze di tutti, grandi e piccini, al meglio. Al mare o in montagna
Spesso le vacanze, per ogni famiglia, sono una ulteriore fonte di stress: già solo il decidere dove andare, riuscendo ad accontentarne tutti i membri, grandi e piccini, spesso risulta essere una vera mission impossible. Niente paura: sia che preferiate il mare, sia che siate più “tipi da montagna“, abbiamo qualche soluzione che fa per voi. E che permette, mentre i genitori si rilasseranno in piscina o in spiaggia, di vedere contenti anche più piccoli della famiglia, intrattenuti da mini e baby club dove divertirsi in tutta sicurezza.
HOTEL IL CAVALLINO BIANCO – Dolomiti
Questo Grand Hotel è dedicato alle famiglie con figli: lo staff si prende cura dei piccoli 13 ore al giorno con giochi e divertimenti per bambini e teenager in un’area a loro dedicata. Tra le facilities dell’hotel, anche l’assistenza professionale per bambini e l’animazione (con più di 20 collaboratori) ogni giorno dalle 8.30 alle 22.00, l’assistenza professionale per bebè a partire dall’età di 1 mese, oltre 1.250 m² di giochi al coperto con ristorante per bambini, isola dei pirati, teatro delle marionette, mini arena sportiva, zona “soft play”, piccolo zoo con animali, pista per tricicli, spaziose camere familiari con tutti i possibili comfort per il benessere di tutta la famiglia. Poi, ancora, un programma quotidiano di animazione e spettacoli nel teatro interno e un fitness studio ben attrezzato per adulti e bambini con un fitness trainer.
INFO
Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
via Rezia, 22
39046 Ortisei
info@cavallino-bianco.com
IN TRENTINO CON TUTTA LA FAMIGLIA
Al di là della scelta dell’hotel, il Trentino Alto Adige è sempre un’ottima scelta per una vacanza in famiglia: questa regione, grazie a un clima soleggiato e alla sua vasta offerta in termini di passeggiate, escursioni, parchi tematici e attività all’aperto, rappresenta la meta perfetta per trascorrere splendide giornate con i bambini. Qui i più piccoli potranno dedicarsi a passeggiate con mamma e papà, visitare i numerosi parchi tematici della regione, tuffarsi in uno dei numerosi laghi balneabili, come quello di Caldaro, il più caldo delle Alpi, o andare in gita ad una malga.
Tra i parchi tematici, l’Outdoor Kids Camp Merano 2000, dove i bambini, giocando, allenano forza, velocità, destrezza, equilibrio, agilità ed elevazione. Tra le attrazioni più amate l’alpin bob, pista di slittino che raggiunge anche i 12 metri di altezza. Per chi ama gli animali, invece, c’è Funimal Forest, percorso per famiglie a diretto contatto con gli animali del bosco. Tutte le info QUI.
GOLF HOTEL PUNTA ALA – Maremma
Anche al mare ci sono hotel per la famiglia, che offrono una serie di servizi ad hoc. Questo resort sul mare della Maremma, di fronte all’isola d’Elba, offre pinete e litorali dove è facile vedere tartarughe, fenicotteri rosa e volpi. Tante le attività previste per i più piccoli: escursioni a cavallo e in fattoria didattica, gite in barca o in gommone, una visita ai butteri con spettacolo a cavallo, passeggiate in bicicletta con tutta la famiglia.
Non solo: in hotel è a disposizione anche il Mini Club, che propone – da lunedì a sabato fino a metà settembre – un programma di attività per tutta la giornata, tra cui giochi in acqua e sulla sabbia per proseguire il pomeriggio tra laboratori sensoriali e di cucina, fiabe animate, trucca-bimbi, caccia al tesoro e una merenda. La sera l’appuntamento è invece con l’immancabile baby dance, spettacoli e un pigiama party nel parco dell’hotel. Un occhio di riguardo ai bambini è anche dato per la struttura delle camere, per le aree giochi e piscina e nella scelta dei menu.
INFO
Via del Gualdo, 2
58040 Punta Ala (Grosseto)
info@golfhotelpuntaala.it