Dal 15 marzo in edicola l’album di figurine Artonauti, dedicato alle opere d’arte conservate nei musei di tutto il mondo. Per appassionare grandi e piccini
Dimenticatevi le facce sorridenti e in posa di Roberto Baggio, Francesco Totti e Maradona. Il nuovo album di figurine che conquisterà i ragazzi non contempla le gesta calcistiche dei grandi goleador di passato e presente. Dal 15 marzo, nelle edicole, sarà possibile provare qualcosa di diverso, che permetterà ai ragazzi di divertirsi con album e figurine (e scambiarsele, ovvio: imperdibile la fase del “celo-celo-manca”), ma anche di imparare qualcosa mentre ci si diverte ad attaccare i vari stickers sull’album. Questa volta, a essere protagonista, è il mondo dell’arte.
Artonauti, primo album di figurine d’arte
Artonauti è il primo numero di una collana di album che narrano le avventure di tre simpatici protagonisti Ale, Morgana e Argo, che vanno alla scoperta dei tesori dell’arte. I bambini, a seconda delle varie epoche storiche, completano le pagine con le figurine e si avvicinano ai personaggi e agli artisti che hanno segnato quell’epoca.
Seguendo le avventure di Argo, Ale e Morgana scoprono curiosità sulla vita al tempo degli Antichi Egizi o nell’Antica Roma e si appassionano alle avventure degli artisti come veri e propri eroi. I bambini compongono un piccolo libro d’arte collezionando affreschi o dipinti.
C’è tutto: nome, autore e museo
E, mentre attaccano le figurine, memorizzano i dettagli delle opere d’arte e imparano a riconoscerle dai particolari. Sul retro di ogni figurina i bambini trovano il nome dell’opera, l’autore e il museo in cui è custodita. Nei pacchetti ci sono 5 figurine + 1 twin card, su ogni twin card è raffigurata un’opera o un dettaglio. Collezionando tutte le 25 copie i bambini possono giocare a memory: anche quando l’album è finito, l’arte continuerà a farli divertire!
Leggi anche:
Io vado al museo, la settimana dei musei gratis per tutti
Miart, dal 5 al 7 aprile la nuova edizione dell’Expo d’arte