Capitan Zanetti veste benissimo i panni di Expo Ambassador e, completamente calato nel ruolo, promuove un'iniziativa che piacerà a grandi e piccini: Zanetti and Friends Match for Expo.
Sport, spettacolo e alimentazione sono gli ingredienti principali di questo evento benefico in programma il prossimo 4 maggio, alle ore 21.00, allo Stadio San Siro.
La manifestazione è promossa dalla Fondazione P.U.P.I. Onlus (di cui Javier Zanetti è il fondatore), in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano.
Zanetti and Friends Match for Expo
Una partita di calcio che coinvolgerà i migliori giocatori, attuali e del passato recente, delle squadre milanesi e delle più importanti società calcistiche internazionali.
Ad accomunarli il legame con la Città e l’amicizia con Javier Zanetti , storico capitano del F.C. Internazionale Milano e attuale Vice Presidente .
Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini. E non solo: e anche un'iniziativa per celebrare e salutare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale che accoglierà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, oltre 20 milioni di persone, coinvolgendo più di 140 paesi.
il progetto per le scuole
Gli studenti milanesi delle scuole primarie, delle medie e dei licei potranno assistere gratuitamente alla partita presentando la richiesta di partecipazione all'Ufficio scolastico provinciale entro il 23 marzo.
Le classi potranno anche partecipare a un ‘concorso’ per realizzare degli striscioni da portare allo stadio, ovviamente declinati sul tema del cibo e della sana alimentazione.
La classe delle primarie che realizzerà lo striscione più creativo potrà accompagnare i giocatori in campo, mentre la classe vincitrice della sezione medie, potrà fare un tour dello stadio e conoscere i propri beniamini.
Per partecipare al ‘concorso’, le immagini degli striscioni potranno essere caricate direttamente nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’evento www.zanettiandfriends.com entro il 18 aprile.