Dagli spazi dell’ex Sagapò, lungo il Naviglio Grande, è nato un nuovo club: il Toilet Club, che si rifà ai club berlinesi e che stupisce facendo rivivere in veste inedita gli oggetti comuni di una toilet. Avete capito bene…
DRESS CODE TOILET – Dallo stile ironico e ricercato, lo spazio è diviso in due ambienti entrambi arredati a tema bagno. La sala superiore ospita il bar e la pista, dove i normali oggetti da bagno creano nicchie ed angoli funzionali utilizzando i sanitari a volte come sedute e, altre volte, come contenitori o elementi di arredo. La sala eventi è dominata da una doccia in fibre ottiche che ospita un’istallazione permanente. I visuals e le luci completano la scena riproponendo vecchi spot o lungometraggi che hanno come tema la stanza più “intima” e “confortevole” della casa.
ARTISTI, RELAX E DJ – La sala inferiore è fredda, interamente in ceramica ed è utilizzata per esposizioni di artisti e come sala relax con musica diffusa e sedute a tema. La programmazione pesca dalle realtà italiane ed europee, tra quelle bands e dj set più alternativi che riuniscono musica dance d’avanguardia a presenza scenica spesso irriverente e molto d’impatto. Il club fa parte del circuito Arci, è quindi necessaria la tessera annuale per potervi accedere.
LE SERATE – Ogni due settimane il venerdì è targato Cool Kids Can’t Die, una serata particolare per chi crede che essere normali non sia necessariamente una virtù… ma, più che altro, mancanza di coraggio! come dicono gli organizzatori. Ogni sabato, invece, è di scena Amarcord 90, la one night animata da Gloria e Elisa con una selezione della dance music degli anni ’90. Le serate sono sempre a ingresso gratuito – e in un momento in cui i portafogli tendono a perdere peso non è certo un male…