490.000 metri quadri, 2723 espositori, i cui 911 esteri,
E LUCE FU – Il lighting design di Euroluce 2009, giunto alla 25esima edizione, si incentra sulla miniaturizzazione degli apparecchi: i vari brand giocano con forme geomteriche semplici o propongono soluzioni fiabesche, con incursione nel mondo naturale. In molti puntano sul led, che consente il ricorso al piccolo, senza gigantismi forse stridenti.
IL SALONE SATELLITE – 12 anni per l’altro salone, con 702 design e 22 scuole-università internazionali in materia. Il tema è il wellness, il benessere del corpo , della mente, dell’anima, da progettare
LE VARIABILI – Tra crisi e sogno, eccesso e senso pragmatico, provocazione formale e ricerca di equilibrio nei materiali, i complementi d’arredo- piccoli o grandi che siano, luxury o alla portata di un pubblico più vasto- sono molto attenti al bio e lo fanno rivivendo la natura attraverso i materiali ma anche attraverso le forme che veicola.