7th

Luglio

Praja Gallipoli: tanti eventi in arrivo

L’estate di Praja Gallipoli, paradiso di divertimento e musica gestito da Musicaeparole, uno degli organizzatori di riferimento in Europa per quel che riguarda il divertimento (e non solo), continua. Il lungo weekend che inizia il 7/7 e continua fino al 9/7 è decisamente scatenato.

Gli eventi del Praja Gallipoli

Venerdì 7 luglio torna Big Mama party decisamente scatenato dai ritmi latin, hip hop & un sound black music assolutamente scatenato, alla Praja Gallipoli.

Sabato 8 luglio ecco un trio decisamente amatissimo sul palco della Praja: ci sono gli Eiffel 65 con il loro dj set. Quello della band torinese è ancora oggi un successo planetario, con oltre 15 milioni di dischi venduti e successi internazionali. Parliamo di brani ancora attuali del calibro di “Blue”, “Move Your Body”, “Lucky in My” Life e “Too Much of Heaven”.

Sono anche mille altre le canzoni degli Eiffel entrate ormai nelle orecchie e nel cuore di milioni di persone. Il nome Eiffel 65 fu scelto casualmente da un software; i componenti della band, veri esperti di computer e campionamenti, fin dall’inizio scelsero la strada dell’autoproduzione e aprirono un attrezzatissimo studio (la Bliss Corporation) nella loro città.

Dagli anni ’90 ad oggi il loro successo è una costante nella musica da ballo nel mondo. Con loro anche Ludwig, ovvero Ludovico Franchitti, ex Dark Polo Gang, un personaggio di riferimento nella scena trap italiana. Sarebbe già abbastanza ma ci sono anche Gli Avvocati Divorzisti, live band capace di coinvolgere chiunque con la sua energia. 

Domenica 9 luglio ecco una divertente Zarro Night (nella foto) con Dj Matrix @ Praja Gallipoli by Musicaeparole. E’ la notte perfetta per cantare e ballare tutte le hit anni 90 – 2000 con gli amici fino all’alba. Dj Matrix è un maestro in questo tipo di serate, decisamente scatenate

L’estate della Praja Gallipoli spinge forte a ritmo di musica che fa scatenare. Ormai il calendario lo dice chiaramente e l’estate della Praja Gallipoli, discoteca simbolo del divertimento estivo italiano gestita da Musicaeparole, continua a far ballare anche a fine giugno 2023 dopo aver iniziato la sua stagione il 17 giugno con un super party che ha visto sul palco Federico Scavo al mixer e il violino di Mark Lanzetta… il locale ha risposto alla grande alla splendida musica proposta da questi due artisti. Anche il party di qualche notte fa con Francesca Brambilla e Fred De Palma, grandi protagonisti musicali dell’estate italiana… 

A luglio e agosto, nell’estate 2023 la Praja Gallipoli (Lecce), capitale musicale del Salento e del divertimento è aperta 7 sere su 7, spesso con due o tre superstar sul palco ogni sera.  Musicaeparole sta comunicando via via la presenza, come capita del resto ogni anno di tanti top dj mondiali.

Ecco, direttamente, dalla pagina Instagram della Praja Gallipoli, gli artisti aggiunti più recentemente: 

Il 12 agosto, dopo il concerto di Mara Sattei, torna il groove di Benny Benassi @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli. Il 30 luglio c’è il pop scatenato di Irama, una vera star per chi ama la musica italiana. Il 27 luglio, ancora per Popfest, ecco Merk & Kremont, super dj italiani che producono tanti artisti tra cui quella di Sangiovanni ed Il Pagante. Ecco poi un dj set molto atteso per il 10 luglio: al mixer della Praja c’è Ale Basciano, che divide la console con un artista da sempre amico della Praja, Cristian Marchi.

E ancora: l’italiano Gabry Ponte è atteso il 26 luglio; Bob Sinclar, il re di Francia e del Salento, torna alla Praja il 3 agosto… ed è già stata annunciata mentre scriviamo anche la presenza di Steve Aoki, ovviamente per Popfest, il festival più internazionale della Praja Gallipoli. Il super dj americano sarà alla Praja Gallipoli il 14 agosto, per un Ferragosto scatenato.

Tra gli altri dj set  egli eventi già annunciati, a luglio ’23, c’è una serie di eventi davvero da non perdere. Oltre a diversi eventi legati al Sottosopra Fest, ecco due dj set scatenati per Popfest – People on Pleasure: il 20 luglio arriva Timmy con la sua tromba, mentre Acraze arriva il 27 luglio con i suoi ritmi irresistibili. 

Comments are closed.