Una programmazione stellare è attesa a Kappa Futurfestival, che festeggia il decimo anniversario con i più importanti artisti dell’elettronica mondiale per tre giorni di festival all’insegna della musica e delle arti digitali, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023 nella futuristica cornice del Parco Dora di Torino.
La lineup di quest’anno vede grandi nomi del calibro di MAJOR LAZER, THE SWEDISH HOUSE MAFIA (entrambi a Kappa Futurfestival per l’unica data italiana), FATBOY SLIM, RICARDO VILLALOBOS, CARL COX. Il cast è composto da astri nascenti e leggende internazionali, dimostrando una curatela in grado, ancora una volta, di dare spazio a tutte le sfaccettature della musica elettronica. Tra gli act più attesi spiccano quello della dj di fama mondiale PEGGY GOU, il francese FOLAMOUR con il suo set elegante che attinge da influenze house, funk e disco, gli italiani riconosciuti internazionalmente TALE OF US e MIND AGAINST.
E ancora, i set di ANNA, CHLOÉ CAILLET, THE MARTINEZ BROTHERS, SASHA and JOHN DIGWEED, SETH TROXLER, JAMIE JONES, i live di SHERMANOLOGY, STEPHAN BODZIN, THE HACKER and ALESSANDRO ADRIANI CHRISTOPHER COE, FRANK WIEDEMANN, MATHEW JONSON, LOST SOULS OF SATURN, PARANOID LONDON e molti altri artisti.
Kappa FuturFestival è al 12° posto nella classifica stilata dai lettori dell magazine internazionale DJ MAG tra i migliori eventi di musica elettronica al mondo, l’unica manifestazione italiana presente nella top 20.
Il festival si svolgerà su tre giornate di programmazione – novità introdotta lo scorso anno – ospitato nel più imponente e affascinante parco futuristico italiano: il Parco Dora. Un’enorme area postindustriale così visivamente potente da incantare il pubblico e i djs da tutto il mondo, grazie ai cinque stage, tra cui i nuovissimi Voyager Stage e Kosmo Stage, immersi in una vera e propria installazione artistica a cielo aperto.
Il Festival outdoor prodotto da Movement Entertainment, arrivato alla sua decima edizione, ha contribuito a riportare il capoluogo piemontese sulla mappa dei grandi eventi culturali, richiamando a Torino decine di migliaia di appassionati di musica e cultura clubbing da tutto il mondo grazie ad una programmazione artistica di altissimo livello, il grande expertise maturato nella gestione, la ricerca mirata a innovative tecnologie impiegate per garantire al pubblico la migliore esperienza in una location unica al mondo.
Quest’anno sono attesi 95.000 partecipanti da oltre 110 nazioni differenti, tra cui Polinesia Francese, Martinique, Sri Lanka, Antille Olandesi, Seychelles.
Numeri da capogiro anche quelli che riguardano il comparto tecnico e l’allestimento del festival prevedono 1 km² di schermi led wall, oltre 1000 luci, oltre 200 speaker, il palco (Roseto) alto 24 metri, 4km di fibra ottica, 7 km di ringhiere e 1 km di barriere antipanico.
I biglietti sono disponibili sul sito di kappafuturfestival.it