“La performance di sabato 8 luglio è stata fantastica, migliaia di persone infervorate dalla musica a dimostrazione che – dichiara l’organizzatore Fabio Marzola – all’interno della rassegna musicale del Ferrara Summer Festival non manca proprio nulla e aver avuto sul nostro palco Paul Kalkbrenner è stato un vero successo.”
Una serata indimenticabile per tutta la platea che ha ballato per circa 6 ore in un’atmosfera unica tra suoni, musica e magia. Paul Kalkbrenner – uno dei più famosi dj e produttori di musica techno/elettronica al mondo – è salito sul palco del Ferrara Summer Festival dinanzi ad una folla – oltre 10mila persone – carica di energia e di passione per quella musica che sa far vibrare tutti. Le luci e gli effetti speciali hanno reso ancora più suggestiva l’atmosfera della serata accompagnando i brani più famosi di Paul Kalkbrenner, come “Sky and Sand” e “Aaron”.
Una notte che non sarà dimenticata facilmente dai presenti – proveniente sia dall’Est che dal Nord Europa – e che rimarrà a lungo nei ricordi, d’altronde non succede spesso di poter ballare, ai piedi del Duomo, patrimonio Unesco. Un connubio che ha reso l’intera performance ancora più singolare.
Dopo il concerto di Lazza di domenica 9 luglio, che succede lunedì 10 luglio? Ecco Giorgia. L’artista ha conquistato il pubblico italiano e non solo, diventando negli anni una delle più amate protagoniste della scena musicale italiana. Anche lei è un’artista da sogno.
Il repertorio di Giorgia spazia dalla musica pop al soul, passando per il rock e il blues e mette sempre in evidenza una tecnica vocale unica. Tra i suoi tanti successi, ecco la recente “Neve”, interpretata con Marco Mengoni, ma la sua carriera è semplicemente infinita. Nel novembre del 1993 vince la prima edizione di Sanremo Giovani, mentre l’anno successivo vince il Festival con “Come saprei” aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Giorgia è molto stimata anche dai colleghi, non solo dal pubblico: nel ‘97 Pino Daniele produce l’album “Mangio troppa cioccolata” (multiplatino), Zucchero le scrive di “Di sole e d’azzurro”, seconda al Festival di Sanremo 2001, nel 2007 duetta con Mina in “Poche parole” contenuto nell’album “Stonata”. Giorgia, in concerto al Ferrara Summer Festival l’11 luglio, è una convinta ecologista già da molti anni animalista, attenta ai diritti degli animali e dei bambini. In passato è stata ambasciatrice Unicef, adesso è una ferma sostenitrice di associazioni quali Greenpeace, Animal Equality, ENPA, LAV, sostiene il Karibu Village in Kenya ed è socia fondatrice di un’associazione che si occupa di educazione e assistenza a bambini e famiglie a Cinecittà (Roma).