24th

Aprile

GO FeST, il primo evento online dedicato alle serie TV

FeST – Il Festival delle Serie TV si allea con Tlon, importante progetto di divulgazione filosofica, organizzando domenica 3 maggio GO FeST! Un’intera giornata dedicata alle serie TV, fonte di intrattenimento, conoscenza e riflessione sul reale

Serie TV, che passione. Soprattutto ora in quarantena. Primo evento interamente online dedicato alla serie TV, appunto, GO FeST!, domenica 3 maggio, si sviluppa online su palchi diversi con due programmi paralleli. Da un lato il virtual stage, in cui gli ospiti in diretta streaming affrontano tutta una serie tematiche legate al mondo della serialità. Il virtual stage si trova su un sito dedicato a GO FeST!, ma anche sui canali YouTube e Facebook di Tlon e FeST.

Dall’altro lato, i Live IG stage. Influencer, giornalisti, attori e cantanti si attivano con dirette. Un’intera giornata, insomma, da passare in compagnia delle serie TV del momento e dei protagonisti, stando comodamente seduti sul divano. Riassumendo, in numeri: due palchi virtuali, più di dieci ore di live, più di quaranta ospiti.

Si parla spesso – oggi più che mai – di serie tv come forma di evasione ma le narrative pensate per i piccoli schermi possono, invece, aiutarci a riflettere sulle molte sfaccettature e complessità della realtà. Generare cultura, consapevolezza e comunità attorno al fenomeno della serialità televisiva è il lavoro che da sempre ci proponiamo di fare con Il Festival delle Serie TV”, commenta Marina Pierri, co-ideatrice e direttrice artistica di FeST. Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon hanno aggiunto: “Le serie tv sono i nuovi miti: è fondamentale parlarne insieme per capire chi siamo e chi vogliamo diventare”.

GO FeST! sostiene anche “Indifesa”, progetto di Terre des Hommes, legato alla tutela delle violazioni dei diritti delle bambine e delle ragazze.

Per il programma – in definizione – e maggiori informazioni, consultare il sito a questo link.

Leggi anche:

Le serie TV da non perdere e perché
Netflix Party, per le programmazioni condivise con gli amici lontani

Comments are closed.