Eye Love Vintage prende vita il 16 maggio. E’ il primo salotto milanese di Patrizia Finucci Gallo
Dalle 17,30 alle 20,30, ci sarà il cocktail party con finger food e dj set con Giulia Centofante. Tutto questo in Corso Magenta 22 presso lo store Ottica Dalpasso.
Eye Love Vintage è un tuffo nel passato con i brand più iconici dell’eyewear Vintage.In mostra ci saranno gli occhiali, nelle fogge delle diverse epoche, a raccontare le grandi trasformazioni dai mitici anni Settanta ai primi anni Novanta.Ogni occhiale non è solo un pezzo vintage ma racconta un’epoca, una storia, una battaglia. Negli anni infatti Settanta le montature marcano un focus sulla personalità.
Sono un cult i Lozza versione Zilo Sport 65, gli Holiday di Neostyle, il brand reso celebre da Elvis Presley con gli iconici Nautic2 indossati nel 1972. Ma anche gli occhiali firmati dai grandi designer dei bolidi sportivi come gli Zagato ed i Giugiaro, gli introvabili pieghevoli di Pierre Cardin, i primi modelli Ray-Ban degli anni ’70 ancora made in USA… ecco perché Eye Love Vintage è un evento per appassionati di design e non solo.
Durante l’evento ecco poi la possibilità di vedere da vicino prime collezioni italiane firmate da Paolo Seminara. Negli anni Ottanta i leggendari Christian Lacroix 7304, la limited edition Casanova LC-1 impreziosita dalla lamina in oro 24K, veri oggetti di culto per collezionisti. Oppure i Viennaline, il leggendario e “dannato” marchio viennese dalla storia che sembra un thriller. Simbolo della libertà dall’anima pop, negli stessi anni arrivano gli occhiali Elio Fiorucci, colorati giovani, i prezzi abbordabili. O le raffinate forme geometriche di Gianfranco Ferré, i magnifici Moschino by Persol ormai introvabili.
Un fil rouge storico e narrativo che sarà raccontato al Salotto di Patrizia Finucci Gallo, attivo a Bologna da otto anni. Con Eye Love Vintage inaugura a Milano proprio nella sede dello store Ottica Dalpasso. Martedì 16 maggio alle ore 17,30 “la Salottiera” intervisterà Enrico Dalpasso e Sara Catellani Dalpasso. Una storia imprenditoriale, la loro, che inizia nel 1950 grazie alla lungimiranza dei coniugi Curzio Dalpasso e Paola Firenzuoli. Il loro è un amore quasi adolescente, la passione di una coppia reggiana nel dopoguerra, la scommessa di un sogno condiviso, la crescita e l’espansione nel passaggio generazionale.