Elodie si conferma in decisa crescita nel panorama musicale italiano. E’ una vera popstar. Certo, tanti artisti riempiono gli stadi quest’estate e lei invece ‘riposa’, ma la sua musica, a metà tra pop ed elettronica, è da anni quella pù amata dalle radio italiane. Ed è una diva molto amata dalle tv. Perché sa sempre prendersi la scena.
Dopo il grande successo del suo concerto (sold out) al Forum di Assago (Milano) il 12 maggio, la bella e brava Elodie ha infatti annunciato nuovi spettacoli nei palasport in autunno. Napoli, Milano e Roma saranno le tappe musicali di Elodie nel suo primo tour negli ampi spazi dei palazzetti, chiamato “Elodie Show 2023”. Le date saranno rispettivamente sabato 18, martedì 21 e sabato 25 novembre 2023. I biglietti per le nuove performance sono disponibili online a partire dalle ore 11 di lunedì 15 maggio, e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire dalle ore 11 di sabato 20 maggio.
Questo è un momento di grande successo per l’artista pluripremiata che, solo questa settimana, ha conquistato il suo primo David di Donatello per la canzone “Proiettili (Ti mangio il cuore)”, premiata come “Miglior canzone originale”. Questo brano è stato interpretato da Elodie insieme a Joan Thiele e scritto da loro stesse, in collaborazione con Elisa ed Emanuele Triglia.
Al Forum l’artista ha dato vita a uno straordinario spettacolo sul palco del palazzetto sportivo di Milano, un evento di portata internazionale. Durante quasi due ore di concerto, sono saliti sul palco diversi artisti ospiti, tra cui Elisa, Rkomi, Stash, BigMama, Joan Thiele, Paola & Chiara. Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming in oltre 240 Paesi e territori del mondo, su Prime Video e sul canale Twitch di Amazon Music Italia, per il primo Amazon Music Live prodotto in Italia. Qui sotto una bella gallery dell’evento.
Nella sua brillante carriera musicale, Elodie ha già raggiunto due miliardi di streaming totali, di cui 500 milioni solamente con il suo ultimo album “Ok. Respira”, pubblicato a febbraio. L’album contiene successi come “Due” (certificato disco di platino), che fin da subito ha scalato le classifiche dell’airplay, “Vertigine” (disco di platino), “Bagno a Mezzanotte” (triplo disco di platino) e “Tribale” (doppio disco di platino).