Caro Cinema è un progetto di narrazione audiovisiva collettiva dedicato a chi vuole fermarsi un attimo a riflettere e raccontare il proprio amore per il cinema
Caro cinema è un progetto ideato e realizzato da Anteo, Fuoricinema e Lumière & Co, in collaborazione con Fondazione Milano Scuole Civiche. L’obiettivo è quello di dare forma a una comune idea di cinema per tenere viva la magia e il senso di comunità che questo da sempre innesca nel nostro immaginario. Atmosfera che ora l’emergenza pandemica in corso ha portato all’interno delle nostre mura di casa.
Chiunque può partecipare alla realizzazione di un corto protagonista del progetto Caro cinema. Come? Con un video per raccontare a parole o per immagini i film ci stanno accompagnando in questo periodo di isolamento. Ancora, quanto ti manca il cinema della sala buia. Oppure, e infine, cosa ci si aspetta dal cinema del prossimo futuro. Il materiale, girato in orizzontale con il proprio cellulare, deve essere inviato all’indirizzo e-mail carocinema20@gmail.com. I lavori migliori saranno pubblicati sui canali di Fuoricinema, di spazioCinema e di Fondazione Milano. Un’operazione da cui sarà impossibile non lasciarsi trascinare.
Cliccare qui per maggiori informazioni e per il regolamento completo.
Leggi anche:
Le serie TV da non perdere e perché
Netflix Party, per le programmazioni condivise con gli amici lontani