Le tanto amate palette dello Zecchino d'Oro sembrano essere ormai un ricordo lontano anni luce. Perché i bambini con un talento, quello vocale, sono già pronti per il Festival. Perché l'Ariston apre le porte anche ai più piccoli. Perché Sanremo è Sanremo, insomma.
Dove Ti lascio una canzone è proprio il Teatro Ariston di Sanremo, il 4 maggio, giorno della finalissima di sanremoJunior, il concorso internazionale canoro per solisti di musica leggera, rock, jazz e folk dai 6 ai 15 anni. Giunto alla sua settima edizione, sanremoJunior comincia le sue selezioni a Milano, il 28 e il 29 novembre.
SANREMOJUNIOR, LE SELEZIONI A MILANO. come partecipare
Tutti i Bravo Bravissimo di Milano e dintorni, dai 6 ai 15 anni, possono partecipare alle prime selezioni della kermesse esibendosi davanti ad Alessandro Scaglione della PFM – Premiata Forneria Marconi e all'autore e cantautore Ivan Brunacci; a loro il compito di individuare le baby stelle da promuovere alle fasi finali del concorso.
I cantanti selezionati dalla giuria passano così alla seconda fase, tra febbraio e marzo. Dove? Proprio sul palco di Sanremo, in attesa della finalissima del 4 maggio, all'Ariston, tra fiori e musicisti di un'orchestra dal vivo.
Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo sul sito ufficiale della rassegna e precisare il “PuntoSanremodesiderato” (Milano Zona 4 per quanto riguarda le selezioni lombarde del 28 e 29 novembre). Una volta completata l'iscrizione, ai partecipanti verranno comunicati il luogo e l'ora esatta della selezione. Parappappapapparà.