Republic Milano, una nuova discoteca in zona Piazza Repubblica, a Milano
Progettato dallo studio Architetti Beretta, Republic Milano, disco nuova di zecca, è tra i nuovi locali di riferimento dell’entertainment fashion milanese. Situato in Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla Stazione Centrale e ristoranti up come Giannino, è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto che la città meneghina offre… cosa che di notte conta poco, visto che la metro chiude. Conta molto di più dire che in qualche modo in zona si posteggia e che a due passi c’è il distretto della città più hot, Porta Nuova.
A differenza di troppi spazi cittadini e non ha un bel sito web. L’Interior design di Republic Milano è stato realizzato dall’architetto Ludovico Elia. Il locale offre una location moderna e curata nei minimi dettagli, pronta ad ospitare ogni genere di evento: presentazioni, show case, spot televIsivI, meeting, conferenze stampa, team building, feste private, vernissage e ogni tipologia di evento aziendale… e ovviamente è soprattutto una discoteca aperta dal giovedì al sabato. Tra i tanti top dj arrivati in console c’è Samuele Sartini.
La location di circa 400mq è dotata di accoglienza, servizio guardaroba, tre bagni separati, due sale distinte, due banchi bar attrezzati, una zona fumatori e una regia complete di controller audio e luci. Decisamente importante è poi come è giusto che sia la console: Pioneer dj, 6 teste mobili Beam, 6 test mobili Pizie Wash, Stripled Digital, microfoni wireless, altoparlanti Genelec (etc).
Riassumendo, appena nato, Republic Milano sembra già capace di cogliere lo spirito del suo tempo. Potrebbe a breve diventare (e un po’ è già), uno dei “place to be” per la clientela internazionale presente in città. Infatti è un interessante concept in cui design, service high quality e un’accurata scelta musicale si fondono in maniera eccelsa.
(Lorenzo Tiezzi)