E’ un’estate ’23 decisamente piena di musica e dj set per il dj producer Mark Donato. Il suo infatti è un sound pieno di melodia, anche italiana, perfetto per intrattenere chi ha voglia di una bella serata al fresco, ovunque in Italia… Sono in arrivo infatti tanti nuovi dj set, anche con il dj producer sardo Sandro Puddu, con cui Mark Donato sta anche lavorando a livello discografico.
Continua poi, nel frattempo, la sua massiccia produzione di unofficial remix, tra i più recenti ci sono Angelina Mango – Ci pensiamo domani e Giann Morandi -Evviva ft.Jovanotti… e non solo. Questi ed altri lavori di Mark Donato spesso vengono proposti anche da Radio Italia, all’interno del programma Radio Italia party condotto Paoletta e Luca Camorcia. Mark Donato non si ferma mai e ha appena realizzato una sua personale ed efficacissima versione di Laura Pausini – “Il primo passo sulla luna”… chissà che presto anche questo non possa andare in onda proprio in FM. Questo su Radio Italia è davvero un momento divertente, che dà spazio all’originalità musicale di Mark Donato.
Non è tutto, in ambito radiofonico. Il suo “Mark Donato On Air” viene diffuso da Syndimedia, una importante piattaforma radiofonica, anche all’estero. “Il mio radioshow è incentrato sulle produzioni italiane. Credo che per noi artisti ci sia la necessità di fare squadra”, spiega Mark Donato. “Per me poi è anche una scelta artistica: amo e propongo da sempre produzioni italiane”.
Mark Donato è un dj producer toscano, un professionista del sound e del mixer che fa musica fin dal 1999. Spesso pubblica canzoni come “Karmalove” e “Sueno Arabe” o la già citata “Please Stop”, tutte quante selezionate da Spotify per prestigiose playlist come “Spotify Italia Release Radar”. Con Federico Scavo, anche lui toscano, qualche tempo fa ha prodotto bella musica. Invece, con Giuliano di Sanzo e la brava Francesca St. Martin ecco la recente “Last Night”, un brano uscito su Universal… “Sueno Arabe”, mentre scriviamo, ha totalizzato quasi 60.000 ascolti solo su Spotify. Molto ascoltate anche “S.O.S.” ed “Alexandra” (quasi 40.000 ascolti). Tutto questo accade perché la musica proposta da Mark Donato è decisamente curata e attraversa i diversi generi di musica da ballo con personalità.