”Makes Me Feel Good” è stata composta dopo aver annotato su un quaderno tre cose positive che mi succedono ogni giorno. È un’ottima abitudine e un grande esercizio che ho voluto trasformare in una canzone”, commenta Dekel.
La melodia guidata dall’ukulele mette in risalto il contegno spensierato e gioioso della cantante, irradiando un’atmosfera rilassata e confortante. “Con le parole, i linguaggi e la comunicazione abbiamo la possibilità di espandere la nostra realtà o di restringerla. Io ho scelto di espanderla. È un buon promemoria per guardare a ciò che avete guadagnato ogni giorno ed esserne grati. Vi sarà restituito dieci volte tanto”.
Prodotto da Jonathan Quarmby (Ian Brown, Richard Hawley, Mika, Sam Ryder, Lewis Capaldi), il nuovo album Desert Moon, in uscita l’8 settembre, enfatizza costantemente le meraviglie della natura a cui l’artista dedica il suo tempo da volontaria, assistendo le creature della savana nella vicina campagna di Tel-Aviv. “Lavoro con le grandi bestie, nutrendo e curando mandrie di antilopi, zebre e rinoceronti”.
Desert Moon mescola sensibilità musicali diverse che ricordano Bjork e Kate Bush con i vibranti ritmi latini di Astrud Gilberto, i suoni accattivanti di Zach Condon dei Beirut e lo stile unico di PJ Harvey. Questi sapori di ispirazione permeano tutto il disco, creando un arazzo musicale ricco e diversificato.
Makes Me Feel Good è il quinto singolo pubblicato dall’album, dopo la title track Desert Moon, l’edificante Cartoon Movie ispirato al mondo Anime e allo Studio Ghibli di Miyazaki, Always Summer Somewhere dal tocco latin e il folk-pop di Permanent and One Time Way.