Un’App per rimanere costantemente aggiornati sulla questione Coronavirus. Già in uso dalla Protezione Civile, adesso Regione Lombardia la diffonde tra gli utenti anche a fronte dell’emergenza sanitaria
Ansia ne abbiamo? Se la risposta è “Non abbastanza”, si sappia che esiste anche un’App per rimanere costantemente aggiornati sulla questione Coronavirus. Scherzi a parte, si chiama AllertaLOM e raccoglie in maniera precisa tutte le informazioni sul Coronavirus in una pratica applicazione.
Come funziona
Lo strumento è messo a disposizione da Regione Lombardia. L’applicazione per essere aggiornati sul tema Coronavirus. Si tratta dell’App AllertaLOM, disponibile su Apple Store e su Google Play Store. La App in questione è già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, ma adesso offre informazioni anche sul tema Coronavirus di fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo periodo.
Come funziona? Basta scaricarla e attivare le notifiche per ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni e comunicazioni importanti. Chi, invece, possiede già l’App AllertaLOM, può semplicemente scaricare l’aggiornamento per poter usufruire delle nuove funzionalità.