Un’iniziativa nata piano piano, grazie alla passione dei suoi soci fondatori e che oggi conta più di 100 marchi e un’offerta di prodotti e prezzi davvero unica a Milano. Un’importante realtà rivolta ai consumatori di tutti i giorni per l’acquisto d’oggetti già pensati o da scoprire direttamente all’interno dell’outlet. Un luogo guidato da un ideale e non esclusivamente da uno spirito commerciale e cioè quello di vendere un prodotto per le sue qualità e non perchè firmato da un designer di grido.
VIA TORTONA 31 – Questo l’indirizzo da cercare per entrare nel paese delle meraviglie. Ancora una volta Via Tortona si dimostra l’area più innovatrice di Milano tanto che recentemente è stata creata l’Associazione Tortona, che raggruppa le realtà imprenditoriali più importanti del settore del design, moda, arte e cultura del quadrilatero compreso tra Porta Genova, Via Solari, Via Stendhal e Via Tortona. Scopo dell’associazione è quello di diffondere lo sviluppo creativo di Milano guidato da un unico progetto civico che mira a rendere quest’area di Milano sempre più evoluta e dedicata alle arti in tutte le sue forme.
EMPORIO 31 – Nasce nell’ottobre del 1998 e oggi conta più di 100 marchi del mondo del design. All’interno dell’outlet troverete oggetti che provengono da più direzioni: prodotti usati durante servizi fotografici, fine serie, ma anche di catalogo con firme tra le più conosciute come Emporium o Agatha Ruiz de la Prada o altri brand emergenti di neo laureati e professionisti del settore che, per la prima volta, si affacciano nel mondo del design. Una sorta di grande showroom all’interno del quale trovano spazio linee ufficiali di catalogo – sul quale si ha il 10% di sconto – e oggetti che provengono da fiere, mostre o photoshot su cui si arriva a sconti anche del 80%, ma da valutare attentamente e con l’aiuto del personale essendo oggetti usati.
CHECKPOINT – All’interno dell’outlet troverete una zona chiamata Checkpoint: qui potrete parlare con architetti e designer al servizio del cliente che vi aiuteranno a trovare quello che state cercando o anche a visualizzare quello che avete in mente, ma che ancora nella realtà non ha preso ancora una forma definita.