Anagrafe Milano: il salone di via Larga chiude per lavori, tutti i servizi restano attivi e disponibili nell’edificio. Per ridurre disagi ai cittadini, sportelli predisposti in altri spazi dello stabile comunale
Aggiornamenti per quanto riguarda l’ufficio Anagrafe Milano. È in partenza infatti l’ultima fase dei lavori nello stabile comunale di via Larga 12. Di conseguenza a partire da venerdì 10 gennaio, il salone centrale dell’ufficio in questione resta dunque chiuso al pubblico. Tutti i servizi però rimangono attivi e sono erogati così in altri spazi dell’edificio appositamente ricavati. Si riduce allora al minimo il numero di disagi per tutti i cittadini milanesi.
Ecco dove andare
In particolare, nel salone Multiservizi al piano terra sono stati predisposti undici sportelli dedicati esclusivamente al rilascio della CIE (la carta d’identità elettronica). Negli spazi attigui sono stati collocati invece cinque sportelli diversi dedicati agli appuntamenti per i cittadini stranieri. Ancora, la stanza numero 44 (l’ingresso è da via Pecorari) è dedicata al rilascio dei certificati anagrafici con sei sportelli. La stanza numero 19, al piano terra, è invece a disposizione dei cittadini con richieste particolari che non sono risolvibili allo sportello.
Scopri QUI tutte le Breaking News
Ancora, si segnala che al primo piano, la stanza numero 101 ha attivato quattro sportelli dedicati alle pratiche anagrafiche (residenza, dichiarazioni di convivenza, autentiche). Tutti gli spostamenti sono opportunamente segnalati dalla cartellonista presente all’interno dell’edificio. Ancora, il personale di accoglienza è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione al cittadino.
In funzione invece gli info point presenti sia in via Larga sia in via Pecorari anche per l’erogazione del ticket necessario per l’accesso ai vari servizi. Il sito del Comune di Milano precisa che la fine dei lavori di messa a norma è prevista nel mese di febbraio.