C’è anche Milano e l’Italia tra i protagonisti della campagna Awakening Weeks, che riunisce oltre 100 musei e attrazioni in tutto il mondo per celebrare il risveglio del turismo dopo questi mesi difficili
Nella settimana dal 21 al 28 settembre sono tante le esperienze nel segno dell’arte in presenza e online che si celebrano in Italia, Milano compresa. Si tratta della campagna Awakening Weeks, lanciata da Tiqets, piattaforma di prenotazioni online per musei e attrazioni. Una campagna mondiale molto più ampia, cominciata il 24 agosto e che dura fino al 4 ottobre. Si vuole predisporre un ritorno fiducioso alla cultura locale dopo questi mesi difficili di lockdown. I paesi coinvolti Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia e Stati Uniti. L’Italia partecipa nella settimana dal 21 al 28 settembre.
Awakening in Italia
Sono più di 15 le attrazioni italiane. Mettono a disposizione dei turisti di tutto il mondo experience online ideate per l’occasione. Tra questi, segnaliamo:
Casa Milan Museo Mondo Milan, mercoledì 23 settembre alle ore 17. Un tour online all’interno del museo rossonero tra foto, trofei, rari cimeli storici e aneddoti, insieme a guide d’eccezione.
Acquario di Genova, visita virtuale il 24 settembre alle 8.30.
Gardaland, giovedì 24 settembre alle 10 oppure, ancora, i sotterranei della Fontana di Trevi lo stesso giorno alle 13. Alle quattro del pomeriggio, invece, una live experience virtuale permette di andare In gondola a Venezia.
Oltre a queste virtuali, fanno parte di Awakening Weeks anche una serie di attività in presenza. Sconti, omaggi, la possibilità di tornare nei luoghi turistici e culturali più vicini. Tra questi l’affascinante Basilica di San Pietro, a piedi nella basilica famosa in tutto il mondo con la possibilità di sintonizzarsi sul commento audio nella propria lingua, saltando tutte le code all’ingresso.
È possibile prenotare il proprio posto e ricevere maggiori informazioni sul progetto a questo link.