CHI SIAMO

Dai uno sguardo alla nostra redazione
pattern-01newfull

ABOUT US

La Redazione di MilanodaBere

MilanodaBere dal 2002 è il primo portale giornalistico milanese dedicato al lifestyle, alla ristorazione, alla cultura, alla moda, agli eventi e a tutto quello che di glamour avviene a Milano.

Amata dal pubblico milanese e seguita da un ampio pubblico nazionale, MilanodaBere oggi vuole raccontare la città di Milano raccontando storie di persone, intervistando persone reali, incontrando persone “normali”. Protagonisti importanti nella cultura, negli eventi, nel lavoro, dai locali alla grande ristorazione, dagli hotel fino al negozio di quartiere.

pattern-01newfull

Francesca Lovatelli Caetani

Direttore Responsabile

Milanese di adozione, è di origine romana, discendente dalla Famiglia Caetani ed in particolare dal ramo di Ersilia Caetani la prima donna membro dell’Accademia dei Lincei (1879), archeologa.

Si Laurea In Scienze Politiche, Storia dei Trattati e Diritto Internazionale, diventa collaboratrice de La Prealpina di Varese,La Notte, il Giornale, di Panorama-Periscopio-Libero, Il Tempo, con una rubrica e una collaborazione come corrispondente per le sfilate milanesi, TgCom 24 le assegna un suo blog, For Men e Natural Style due rubriche, così come Cronaca Qui.

Collabora con molte radio, da 101 a Radio Lombardia, passando per 105 Classics, M2O, Radio Rai Uno e Radio Rai Due, dove è iniziata la sua formazione radiofonica, con autori storici della Rai. Inizia la sua carriera televisiva in Telelombardia, per arrivare ad Antenna 3, dove è stata autrice e conduttrice, fino alla Rai, a Matchmusic, solo per citarne alcune, così come Play tv, Fun tv, Odeon, Vero tv come opinionista, Discovery Channel, dove è stata selezionata come esperta di tendenze.

Attualmente collabora con Il Giornale, Libero, tgcom 24 e Radio Number One, svolge attività di ufficio stampa per famosi brand del settore vitivinicolo, noti ristoranti, locali fashion, personaggi del mondo della tv, cause e programmi sociali, grandi chef, scrittori.