A bordo della flotta della compagnia di bandiera di Hong Kong, per vivere un’esperienza di volo memorabile
Si chiama Life Well Travelled ed è la filosofia studiata da Cathay Pacific Aiways per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri, per renderla memorabile e gratificante. In pratica? Massimo comfort e assistenza personalizzata declinati in un servizio attento e dedicato che inizia nelle esclusive lounge, ancor prima di salire a bordo e raggiungere oltre 90 destinazioni del mondo distribuite in circa 35 Paesi tra Asia, Pacifico, Europa, America del Nord, Medio Oriente e Africa.
Si diceva che il viaggio comincia a terra, nelle favolose lounge della compagnia di bandiera di Hong Kong, dove se ne contano sei solo: The Arrival, progettata per chi arriva; The Wing, The Bridge, la rinnovata The Pier Business e First Class, per chi è in partenza, concepite come enormi spazi ampi che sfiorano anche i 5.000 mq, con tanto di boulangerie, Coffee Loft, The Noodle Bar, aree wi-fi, aree benessere e spa di ultima generazione, plasmate da ambienti eleganti realizzati da materiali ricercati, dove rilassarsi prima e dopo il volo.
Ultima nata è The Deck, la nuova lounge della compagnia situata all’aeroporto internazionale di Hong Kong. The Deck, un vero e proprio “salotto contemporaneo”, grande 823 mq per 180 passeggeri, è posizionata vicino al gate 16 del terminal 1, vanta un’attrezzata area relax e garantisce un’esperienza culinaria internazionale, che include prodotti freschi selfservice e The Noodle Bar. E per godersi la panoramica sulle piste, è stata studiata The Terrace, la veranda a L a cielo aperto con tavoli e sedie.
A solcare i cieli, è anche l’Airbus A350-900, aeromobile di ultima generazione, tra gli ultimi nati, che garantisce un’esperienza di volo completamente rinnovata, con più cura dei dettagli, più entertainment e un’offerta gastronomica ancor più ricercata. Nuova la Business Class, più spaziosa, dotata delle confortevoli poltrone disegnate dallo Studio F.A. Porsche, che si trasformano in letti, ma non sono da meno la nuova Premium Economy e l’Economy Class, tutte accomunate dalla presenza di personale cortese e discreto e comfort all’avanguardia.
Operativo da Hong Kong verso l’Europa, l’Australia e il Canada, l’A350 è in assoluto il più silenzioso tra gli aeromobili della sua categoria e il più efficiente in termini di risparmio di carburante (fino al 25%). Ma l’esperienza Life Well Travelled caratterizza anche gli altri aeromobili della flotta, a cominciare dai Boeing 777ER che collegano l’Italia ad Hong Kong, dove anche i passeggeri di Premium Economy possono usufruire di check-in prioritario, menù più ricco e variegato, senza dimenticare che, per tutte le classi, si può scegliere tra 20 menù speciali (basta un preavviso di 24 ore), spaziando dal kosher al vegetariano, dal dietetico al musulmano. Non manca un’invitante proposta gastronomica pensata per i più piccoli, che la compagnia “coccola” con attenzioni speciali, tanto da essere premiata come Most Baby Friendly Airline del mondo.
Confortevole e funzionale la Business Class, apprezzata per l’offerta culinaria, declinata in quattro menu speciali e una selezionata carta dei vini, pluripremiato il sistema di intrattenimento, con una scelta di 100 film, 500 show e altro ancora. Esclusiva e raffinata nel design è poi la First Class, progettata dallo studio di architettura londinese Foster&Partners e impreziosita da piccole sculture in rame e acciaio, create dall’estro di Maria Lobo e Linda Leviton. Si vola in vere e proprie “suite dei cieli”, attrezzate di un innovativo dispositivo di comando LCD touch screen, letti caratterizzati da materiali di alta qualità, raffinata biancheria da notte. Per godersi il viaggio dei sogni.
Per informazioni: cathaypacific.com