Ecco come e dove poter acquistare i biglietti per visitare il Cenacolo Vinciano. Sono infatti aperte le vendite di luglio ai visitatori sottoposti a una serie di regole da seguire per l’emergenza sanitaria. L’ingresso è rivolto a cinque persone alla volta
L’Ultima Cena di Leonardo è conservata nel refettorio o Cenacolo di Santa Maria delle Grazie a Milano. Nello specifico siamo presso il refettorio dell’antico convento domenicano di Santa Maria delle Grazie. Questo infatti conserva l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, eseguita sulla parete nord tra il 1494 e il 1498. Vero capolavoro che oggi, dopo il lockdown, si può continuare ad ammirare. Sono consentite visite a cinque spettatori alla volta per un massimo di quindici minuti. I biglietti per il Cenacolo sono acquistabili online.
Un’occasione davvero da non perdere. Sulla parete opposta rispetto all’Ultima Cena si trova la Crocifissione affrescata dal pittore lombardo Giovanni Donato da Montorfano nel 1495. Nello stesso ambiente, dunque, si trovano raffigurati l’episodio iniziale e quello finale della Passione di Cristo. Il Cenacolo è il risultato di un lungo studio iniziato dal genio Leonardo sull’iconografia tradizionale proprio di questo tema.
Biglietti Ultima Cena: informazioni utili
Il Museo del Cenacolo Vinciano rispetta per il mese di luglio i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 14 alle 19 con ultimo ingresso alle 18.45. Sabato e domenica dalle 9 alle 13.45 con ultimo ingresso alle 13.30. La prenotazione è obbligatoria. Mascherina e distanza di sicurezza obbligatoria. Qui tutte le indicazioni da rispettare per l’accesso.
Il prezzo di accesso intero è di 15 euro, comprensivo della prevendita.