Fedez e Chiara Ferragni volontari di Milano Aiuta per portare la spesa agli anziani e alle famiglie più in difficoltà della nostra città
Se Milano chiama, allora i Ferragnez rispondono. Possono piacere o meno ma il fatto è che i due personaggi più influenti del web, almeno qui da noi in Italia, sono sempre in prima linea e le loro azioni sono davvero lodevoli. Dopo la raccolta fondi per la costruzione dell’ospedale a Milano ora è arrivato il momento di prendere la bici e di scendere in campo per Milano Aiuta. Così Fedez e Chiara Ferragni diventano volontari per un giorno proprio per Milano Aiuta, per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e di famiglie in difficoltà proprio qui a Milano, in questo periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
“Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia. Ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città e abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona” posta Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram.
Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16mila persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. “Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare – continua la moglie di Fedez – potete mandare una e-mail a milanoaiuta@comune.milano.it“. Bravissimi!
Leggi anche:
Milano Aiuta: una rete di servizi attiva in città per i cittadini in difficoltà in emergenza sanitaria
Con Milano Aiuta è attivo un servizio di posta elettronica per aiutare gli anziani in difficoltà