3rd

Gennaio

Sciopero a Milano 8 gennaio 2020

Primo stop del 2020: sciopero di 24 ore previsto per mercoledì 8 gennaio 2020 a Milano. Le linee coinvolte e le informazioni utili

Anno nuovo, soliti scioperi. Si tratta dello sciopero a Milano dell’8 gennaio 2020, uno stop di 24 ore di Trenord. Nello specifico, dalle 3 mercoledì 8 gennaio e fino alle 2 di giovedì 9 gennaio. Lo stop è stato indetto dal sindacato Or.S.A. e riguarda il trasporto ferroviario regionale in Lombardia.

Tra le motivazioni dello sciopero dell’8 gennaio che coinvolge anche Milano, le numerose problematiche evidenziate nelle procedure di raffreddamento che ad oggi non hanno trovato soluzione, almeno secondo il sindacato. E poi ancora, per quanto riguarda il personale, le condizioni di lavoro, i turni, le differenze di stipendio, la programmazione e l’organizzazione. A subire variazioni possono essere anche il servizio ferroviario Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale.

Le fasce garantite e le informazioni utili

Dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 il servizio dovrebbe essere regolare. Durante le ore di sciopero, invece, viaggeranno i treni parte dell’elenco dei servizi minimi garantiti. Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, autobus sostitutivi no-stop possono essere istituiti ma solo per quanto riguarda i seguenti collegamenti: Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto; Malpensa Aeroporto – Stabio. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.

I treni compresi nella lista dei Servizi Minimi Garantiti – consultabile nei prossimi giorni  – al link: trenord.it/trenigarantiti. It reni con arrivo a destinazione finale oltre le ore 9 e oltre le ore 21 (quindi fuori dalle fasce di garanzia) potrebbero essere limitati o cancellati per l’intero percorso. Dopo le 21 lo sciopero proseguirà fino alle 2.

I treni garantiti del settore Lunga percorrenza di Trenord sono consultabili alla pagina trenord.it/trenigarantiti. L’azienda invita a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni sia alle informazioni in scorrimento sui monitor.

Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la nostra App o nelle pagine di direttrice del sito trenord.it.

Comments are closed.