17th

Ottobre

Tieni il palco, a Milano il contest per giovani musicisti

La quarta edizione del contest musicale Tieni il Palco approda anche a Milano. Il concorso rivolto ai giovani musicisti vuole mettere a disposizione degli artisti un vero e proprio palco per suonare davanti a un pubblico e a una giuria. Presidente della prima serata, Vince Tempera. Iscrizioni aperte

Appuntamento il 2, 9, 16 e 23 novembre alle ore 17 presso il Milanofiori Shopping Center. Si tratta di quattro date all’insegna della musica con un solo motto ben preciso: Tieni il palco. Questo infatti il nome del concorso musicale, nato a Bologna, che approda a Milano e che vuole dare un’opportunità concreta ai giovani musicisti, mettendo a loro disposizione un palco (con impianto audio e luci e back line) per suonare davanti a un pubblico e a una giuria di esperti.

Chiunque può partecipare a Tieni il palco. Ecco come

Musicisti e studenti di musica possono iscriversi gratuitamente sulla piattaforma tieniilpalco.it. Venti artisti selezionati potranno esibirsi a gruppi di 5 (band o solisti), in 15 minuti di tempo. I famosi 15 minuti di celebrità, dove mostrarsi con uno show case, un progetto originale o di cover, davanti a un pubblico e a una giuria.

Per le 4 date di Tieni il palco al Centro Milanofiori, con il Patrocinio del Comune di Assago, sono state
attivate importanti collaborazioni con scuole di musica e centri di formazione, etichette discografiche, sale di registrazione, storiche riviste musicali e con il MEI (Meeting degli Indipendenti).

I premi e i riconoscimenti in palio, non a caso, sono offerti da alcune delle migliori strutture in ambito musicale del territorio milanese e rappresentano ciò che chi ama fare musica desidera davvero. La possibilità di registrare singoli, la promozione del proprio lavoro su importanti testate giornalistiche, buoni spesa per l’acquisto di strumenti, borse di studio per la formazione. E poi ancora ore di utilizzo gratuito di sale prove e studi di registrazione, contratti editoriali e concerti in importanti locali, club e sui palchi del Mei a Faenza.

Le iscrizioni sulla piattaforma tieniilpalco.it. sono aperte fino al 21 ottobre e possono partecipare
musicisti provenienti da tutta Italia. In bocca al lupo!

Scoprite QUI i concerti da non perdere a Milano

Comments are closed.