Triennale, Palazzo Reale, Mudec: le mostre a Milano da regalare in occasione della festa del papà. Dalla natura all’irriverenza di Banksy, i nostri consigli
Si avvicina il 19 marzo ed è arrivato il momento di passare la festa del papà al museo. Se siete in cerca del regalo originale da fare al vostro papà e se siete a corto di idee, questo è quello che fa per voi. Portate il vostro papà a vedere una mostra, in vostra compagnia, ce n’è per tutti. Ecco allora cinque nostri consigli, per ogni papà, dal più trasgressivo a quello più legato alle tradizioni. I nostri suggerimenti per la festa del papà da passare al museo. A Milano, ovviamente.
XXII Triennale
Una riflessione sulle ferite del pianeta e su tutte le soluzioni possibili per salvare il mondo. Broken Nature è il regalo ideale per i papà. La cultura del progetto alla luce del cambiamento climatico e della globale crisi ambientale. Gli strumenti da adottare per ricucire il rapporto tra uomo e natura. Questi i temi della XXII Triennale (qui per maggiori informazioni). Il regalo più gradito per la festa del papà al museo.
Il meraviglioso mondo della natura
Arte quattrocentesca, tele note in tutto il mondo, preziosissime. A Palazzo Reale, Il meraviglioso mondo della natura (qui per maggiori informazioni) è il regalo da fare senza pensarci troppo, se si pensa di passare la giornata della festa del papà al museo. Dal Ciclo di Orfeo alla Canestra di frutta di Caravaggio, dall’omaggio a Leonardo ai contenuti multimediali che rendono la mostra ancora più realistica e immersiva. Per un papà davvero speciale (e quale papà non lo è), a cui regalare tanta bellezza.
I Neon di Dan Flavin
Milano omaggia Dan Flavin, l’artista americano delle installazioni realizzate con lampade al neon. La mostra personale alla Galleria Cardi è il regalo perfetto per i papà ‘presi bene’ con i giochi di luce e che amano il design. Icone luminose di una vera celebrità, che riempiono uno spazio che lascia letteralmente a bocca aperta. Qui per maggiori informazioni.
Bob Krieger imagine
La festa del papà al museo, a Milano, potrebbe essere l’occasione per scoprire Bob Krieger, fotografo di fama internazionale, che ha contribuito alla diffusione del Made in Italy in giro per il mondo. Per i papà più modaioli, ecco gli scatti delle campagne pubblicitarie dei top brand italiani in mostra a Palazzo Morando, in una esposizione interattiva. Qui per maggiori informazioni.
La street art di Banksy
A visual protest al Mudec è una mostra che piace a tutti i papà. Genio dei graffiti e della street art, Banksy è l’artista dall’identità misteriosa. I messaggi provocatori dei suoi graffiti, invece, sono noti in tutto il pianeta. Dalla musica ai messaggi sociali, i suoi murales sono dei capolavori (qui maggiori informazioni).
Scopri QUI tutte le mostre a Milano
Festa del papà a teatro: QUI i nostri consigli