Due palazzi hi-tech sormontati da 200 mq pannelli solari e circondati da facciate in vetro, che garantiscono una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città
Oltre 17.500 mq di uffici. Nasce in Porta Nuova il futuristico quartier generale di Amazon, nel quale, dal 6 novembre, si sono trasferiti gli oltre 400 dipendenti italiani dell’azienda di e-commerce fondata da Jeff Bezos.
Un cuore spagnolo, senza barriere
Quindici piani totali, nove e sei rispettivamente, che si affacciano su viale Monte Grappa, nuovo indirizzo che va a sostituire quello storico di via Ferrante Aporti. Progettati dall’architetto spagnolo Bernabe Rodriguez, gli interni delle strutture promettono di rappresentare quanto di meglio in materia di benessere di lavoratori e ospiti.
Il designer ha pensato a un luogo senza barriere, completamente fruibile, ecosostenibile e al massimo della modernità. Come da filosofia aziendale, nessun logo all’esterno indica la presenza della struttura corporate di Amazon, che dal 2010 opera nel nostro paese.
A tutto comfort, per dipendenti e ospiti
I benefit sono tanti. Parcheggi interni per auto e bici, ma anche un’area per mangiare simile alla lounge di lusso di un aeroporto, che sostituisce la classica mensa. Bagni dotati di ogni confort, persino la doccia. Ovunque divani colorati e quadri di colore, per portare dentro le mura un po’ dell’arte della città di Milano. E poi molto legno e ferro, in stile architettura industriale.
A ogni piano ci sono spazi per una pausa. La classica macchinetta del caffè è superata, qui ci sono cucine per un pasto take away, o isole con sgabelli. Addirittura un calciobalilla per “cementare” lo spogliatoio. O per un ospite in cerca di relax prima di un incontro importante.
In cima a tutto, spazio a un rooftop in pieno stile newyorchese, con una vita favolosa sulla città come da copione generale. Il posto ideale per l’organizzazione di eventi che di certo non mancheranno.
Scopri anche:
Amazon Milano, il primo pop-up store in via Dante