In ginocchio da te, così, come il successo canoro di Gianni Morandi. È questa la regola degli appassionati di telemark, la disciplina sciistica del tallone libero nota, appunto, per l'inginocchiamento a ogni cambio di direzione.
E adesso, telemarker di tutto il mondo, unitevi. Dal 27 febbraio al 1 marzo, infatti, gli amanti di questa attività sulla neve possono darsi appuntamento a Chiesa in Valmalenco, in Valtellina, per la nuova edizione della Piega Malenca, iniziativa che vuole avvicinare tutti gli sportivi a questa particolare tecnica di sci, la più antica del mondo.
UN'OFFERTA SPECIALE AL TREMOGGIA HOTEL, SPONSOR DELLA PIEGA MALENCA
Sponsor ufficiale dell'edizione 2015 della Piega Malenca è il Tremoggia Hotel Experience, hotel di charme 4 stelle di Chiesa in Valmalenco, che, per l'occasione, offre ai suoi ospiti un pacchetto completo per trascorrere un weekend in montagna.
In cosa consiste? Due pernottamenti con prima colazione a buffet inclusa, l'iscrizione alla manifestazione, skipass per due giorni e l'ingresso libero al centro benessere THE Wellfit.
Non finisce qui. L'iniziativa include anche la possibilità di provare le specialità del THE Restaurant a pranzo o a cena, scegliendo il menu a prezzo fisso oppure le proposte del menu à la carte. Il tutto, sorseggiando un calice di vino nel THE Cellar, la cantina del Tremoggia.
Fuori dall'hotel, a fare da sfondo, le cime del Pizzo Bernina e i monti della valle sono il panorama perfetto per chi vuole scoprire le piste innevate della Valmalenco e lasciarsi incantare dalla natura. E allora sì che, telemark o meno, ritornerò, in ginocchio da te.