Dopo oltre un secolo. Spumeggiante più che mai. E così, Birra Milano riappare nella meneghina metropoli con tutto il suo fascino e il suo sapore. Uno dei marchi storici nel settore dele bevande, nato ai primi del Novecento. Una figlia dell’eccellenza artigianale nonché un simbolo per la città. Una birra non filtrata, ad alta fermentazione e con una gradazione alcolica del 5%. Una ale ambrata dai profumi intensi, rifermentata in bottiglia e realizzata con materie prime di qualità come il malto d’orzo, il lievito e il luppolo amaricante.
LA LIVREA – L’abito è quello di allora. Disegnato nel 1907 dal pittore e cartellonista Mario Borgoni. Sulla bottiglia, la parte frontale dell’etichetta rappresenta una silhouette di donna con i capelli al vento e nelle mani un boccale di birra, e sullo sfondo, le guglie del duomo e le ciminiere delle fabbriche. Nel retro, invece, vi è raffigurato il brand Milano: lo scudo crociato con la corona ducale, da cui fuoriesce una lunga banda rossa e il nome di Milano. Inoltre, compare lo slogan “Bere meno, bere meglio” al fine di sensibilizzare a un consumo accorto e moderato dell’alcol. Insomma, un prodotto che si fa progetto per vivere in modo sano ed equilibrato.